A proposito della festa del papà, Vasco Rossi ha voluto condividere una foto coi figli in cui ammette di non essere stato il padre migliore del mondo, ma anche di poter essere comunque un modello di vita, esempio di caparbietà, per non aver mai mollato e aver sempre creduto al suo sogno. Il cantante ha annunciato, tra l'altro, che quest'anno uscirà il suo nuovo album, a novembre per la precisione, come ha spiegato in un post pubblicato pochi giorni fa, in cui parlava di come non avrebbe mai pensato di riuscire a tornare così presto in sala di registrazione, a causa delle conseguenze del Covid. Lui che è stato uno di coloro che fin dall'inizio ha chiesto di usare cautela, mascherine e distanze.

La dedica ai figli nel giorno della festa del papà

Nel post in cui mette le foto coi figli Luca, Lorenzo e Davide, Vasco parla proprio del suo essere papà, nella giornata che li celebra: "Essere figlio di Vasco Rossi non credo sia così divertente per loro. In realtà hanno un sacco di pressione addosso. Come padre non so… forse sono un po' una frana… – ha scritto -. Vorrei che i miei figli dalla mia storia imparassero prima di tutto che nella vita si può fare quello che si vuole, si possono seguire i sogni, cercare di realizzarli. Se ci credi veramente devi metterci tutto l'impegno, non puoi farlo per gioco o per divertimento, devi dedicare tutta la vita al tuo sogno… La gente va sulla luna. Tu puoi essere quello che davvero vuoi".

Il nuovo album a novembre

Per quanto riguarda il ritorno in studio, Vasco ha spiegato che negli ultimi anni preferiva il formato singolo all'idea dell'album: "Non pensavo di tornare in sala di registrazione per lungo tempo… Negli ultimi anni preferivo il singolo per comunicare. Preferivo soddisfare la mia esigenza comunicativa. Di questi tempi.. Mi trovo in una routine fatta di musica. Immerso nel mio progetto. Ogni giorno, per qualche ora lavoro al mio prossimo disco. E tengo duro..💪  Uscirà a novembre, ma questi sono i mesi in cui tutto prende una linea definitiva. Sarà un disco..di forma e di sostanza!"