video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi incontra i bambini dell’ospedale Rizzoli: “Qui si trova la verità della sofferenza”

Copme da tradizione, anche quest’anno Vasco Rossi si è recato all’Ospedale Rizzoli di Bologna per incontrare i bambini nell’ambito del progetto Startherapy dell’associazione Ansabbio che cerca di portare un sorriso ai piccoli pazienti. Il cantante è da anni testimonial del progetto e anche quest’anno non ha mancato l’appuntamento.
A cura di Redazione Music
1.080 CONDIVISIONI
Immagine

Anche in questo 2018 Vasco Rossi ha incontrato i piccoli pazienti dell'Istituto Ortopedico Rizzoli, grazie all'associazione Ansabbio, presieduta da Dario Cirrone, con cui da anni collabora per portare un sorriso in un periodo che dovrebbe essere felice e sereno come quello del natale. Anche quest'anno, quindi, il rocker di Zocca si è trasformato in dottor Sorriso per portare un po' di allegria tra i pazienti dell'ospedale che l'hanno accolto cantando in coro "Albachiara", forse la sua canzone più famosa di sempre: "Lui è il primario del sorriso, testimonial, con Vasco abbiamo cominciato assieme e non ci ha lasciato più, tutti i bambini sono contenti, ormai è diventato un appuntamento fisso" spiega Cerrone ai giornalisti, spiegando che adesso spera che anche altre star possano unirsi alla loro attività, visto questo testimonial d'eccezione.

Vasco per i bambini del Rizzoli

Vasco ha postato sulla sua pagina le foto che lo vedono assieme ai bambini, tre foto in cui i pazienti hanno le maglie del cantante, alcune autografate: "Qui si trova la verità della sofferenza, che è quella che fa riflettere, pensare che in fondo tutti i problemi che abbiamo quotidianamente sono sciocchezze rispetto alle sofferenze di questi bambini. La verità è difficile da trovare, ci sono troppe menzogne raccontate come verità, troppe fake news" spiega il cantante rispondendo a una domanda di radio Bruno e citando il suo ultimo singolo.

Vasco e il progetto Startherapy

Il perché Vasco continui ogni anno a rispettare questa tradizione, partecipando al progetto Startherapy, lo spiega lui stesso: "Per me è un'esperienza che mi arricchisce perché mi dà un sacco di energia, vengo per quello e poi se posso portare un po' di conforto, gioia… Noi come musicisti portiamo gioia" chiude.

1.080 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views