video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi: il ricovero a Villalba è terminato. Il “social rocker” torna a casa

Il cantante 59enne torna a far parlare di sé, tramite Facebook. Questa volta non per attaccare ancora qualcuno, ma solo per dire ai suoi fan che è uscito dalla clinica dove era ricoverato dallo scorso luglio. «Sono pronto a ritornare Vasco».
A cura di Biagio Chiariello
640 CONDIVISIONI
il rocker torna a casa dopo il ricovero

«Finalmente sulla strada». Citando il celebre romanzo di Jack Kerouac, “On The Road“,Vasco Rossi annuncia di aver lasciato la clinica Villalba sui colli bolognesi, dove era ricoverato dal 20 luglio, a seguito dei problemi di salute che avevano spinto fan e detrattori ad un vero e proprio allarme in Rete (c'era chi parlava di un tumore) . «Sono uscito dalla clinica…sono tornato a casa…penso di aver pagato ormai il "conto" al mio fisico e adesso voglio …"il resto"! V.R.» è il titolo del nuovo "clippino" che è stato, come di consueto, stracommentato. «Sono pronto a ritornare Vasco», asserisce, con un po' di fiatone, il cantante 59enne mentre passeggia su quella che sembra essere una strada di campagna.

La notizia è confermata dalla portavoce Tania Sachs che, all'Ansa, ha spiegato che si tratta di "un'uscita definitiva: è finita la cura antibiotica di sei settimane, lui sta bene ed è tornato a casa".

In questo lungo periodo di degenza, iniziato a seguito di una frattura alla costola, Vasco Rossi è stato costretto ad un riposo assoluto di oltre 60 giorni che lo ha costretto a cancellare varie tappe del suo Live Kom 2011 (27 agosto allo Stadio Olimpico di Torino, 2 settembre ad Udine, 6 settembre a Bologna e 11 settembre ad Avellino). Così si è aperto ai suoi fan attraverso il web, Facebook in particoalre, diventando uno degli artisti più "commentati" del social network. Anche perché gli argomenti trattati sono stati sempre particolarmente forti. Dal ritiro dal mondo delle "rockstar" annunciato su Rai1, ma discusso sul suo profilo FB, passando per la disputa con Carlo Giovanardi per la questione droga e gli attacchi unilaterali a Ligabue («troppo presuntuoso»), fino al recente polverone innalzato a seguito della scoperta di Nonciclopedia.

Ora il Blasco dovrebbe tornare a Zocca, per iniziare magari a scrivere qualche altro pezzo. Ma siamo sicuri che non perderà la sua dinamicità da «social rocker».

640 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views