2.218 CONDIVISIONI
23 Ottobre 2014
15:06

Vasco Rossi presenta “Come vorrei”: “La canzone giusta oggi per me e per i miei fan” (VIDEO)

Domani 24 ottobre uscirà il nuovo singolo di Vasco Rossi “Come vorrei”, l’ultimo prima dell’uscita, il 4 novembre, del nuovo album “Sono innocente”.
2.218 CONDIVISIONI

Tutti gli occhi sono puntati sul Medimex di Bari, quando il 30 ottobre Vasco Rossi presenterà il suo nuovo album "Sono Innocente", che uscirà ufficialmente il 4 novembre. Un album attesissimo, che giunge a 2 anni da "L'altra metà del cielo". Un album lungo, che conterrà 15 brani ("10 inediti, 3 reloaded e 2 sorprendenti "bonus tracks"!"), e che sarà pubblicato anche in vinile. Ma ad anticipare questa presentazione il rocker di Zocca pubblicherà il nuovo singolo "Come vorrei" (firmata oltre che da Vasco, da Tullio Ferro), in rotazione a partire da domani su tutte le radio, che segue i precedenti “Cambia-menti” e “Dannate nuvole”. Dopo l'annuncio di una sorpresa per i fan, in arrivo per fine ottobre, infatti, il Komandante aveva anticipato, pochi giorni fa, sul suo mezzo di comunicazione per eccellenza, ovvero Facebook, una parte del testo della canzone:

Il testo del nuovo singolo

Il testo intero, invece, recita: "Al contrario di te, io non lo so se è giusto così, Comunque sia, io non mi muovo, io resto qui. Sarebbe molto più semplice, per me, andare via Ma guardandomi in faccia Dovrei dirmi una bugia Come vorrei Che fosse possibile Cambiare il mondo che c'è Ma mi dimentico che Dovrei vivere senza di te. Come vorrei che fosse possibile, cambiare il mondo che c'è, dimenticarmelo sarebbe facile, è che per farlo, sai, prima di tutto dovrei, dovrei decidere se so fare senza di te".

"La canzone giusta"

Assieme al singolo uscirà anche il video, realizzato da Except per la regia di Giuseppedomingo Romano (aka Pepsy Romanoff), girato come preannunciato nei giorni scorsi nei pressi della Diga di Ridracoli, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Il pezzo rientra perfettamente nella lunga tradizioni di ballads che hanno caratterizzato la lunga carriera di Vasco e che per lui è "la canzone giusta oggi per me e per i miei fan, di questo momento".

Il video postato all'1 di notte

Come suo solito Vasco non aspetta e sorprende i fan postando il video del suo singolo all'1 di notte.

2.218 CONDIVISIONI
Vasco Rossi: guarda il video di
Vasco Rossi: guarda il video di "Come vorrei"
Vasco Rossi svela i segreti dietro al video di
Vasco Rossi svela i segreti dietro al video di "Come vorrei" (GUARDA)
È morta Daniela Volponi, era la Toffee della canzone di Vasco Rossi
È morta Daniela Volponi, era la Toffee della canzone di Vasco Rossi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni