792 CONDIVISIONI
4 Agosto 2021
19:27

Vasco Rossi firma il referendum per l’eutanasia legale: “Per un fine vita libero e dignitoso”

Vasco Rossi ha firmato il referendum per rendere l’eutanasia legale promosso dall’associazione Luca Coscioni. L’artista ha spiegato: “Oggi ho firmato il referendum per una legge che preveda un fine vita libero e dignitoso”. Da anni, ha fatto sua questa battaglia. Ha anche ceduto i diritti di utilizzo della canzone Vivere all’associazione.
A cura di Daniela Seclì
792 CONDIVISIONI

Vasco Rossi è tra coloro che in questi giorni ha firmato il referendum per rendere l'eutanasia legale, promosso dall'associazione Luca Coscioni. L'artista ha documentato il suo gesto sui social. Si è recato a uno dei banchetti a Modena e ha apposto la sua firma. Poi ha esultato: "Evviva, bene sono contento", mentre delle persone attorno a lui lo applaudivano.

La firma di Vasco Rossi a favore dell'eutanasia legale

Vasco Rossi ha condiviso su Instagram il breve video che ritrae il momento della firma del referendum promosso dall'associazione Luca Coscioni e la foto del volantino su cui si legge: "A chi appartiene la tua vita? Firma subito per il referendum. Eutanasia legale. Liberi fino alla fine". Il post è stato accompagnato da un breve commento di Vasco Rossi: "Oggi ho firmato il referendum per una legge che preveda un fine vita libero e dignitoso! Liberi fino alla fine. Eutanasia legale". La notizia della firma di Vasco Rossi è stata condivisa anche dall'associazione Luca Coscioni: "Il nostro amico (e iscritto) Vasco Rossi ha firmato. Per essere tutti liberi, liberi fino alla fine. https://referendum.eutanasialegale.it #referendumeutanasia #LiberiFinoAllaFine". Marco Cappato ha commentato: "Vasco, una garanzia".

Da anni Vasco Rossi si batte per l'eutanasia legale

Quella di Vasco Rossi è una battaglia che dura da anni. L'artista si è sempre schierato pubblicamente a favore dell'eutanasia: "Ho diritto di scegliere io quando porre fine a questa straordinaria esperienza". Nel 2014, Rossi ha anche ceduto i diritti di utilizzo della canzone "Vivere" all'Associazione Luca Coscioni, che poi utilizzò il brano per le sue campagne. In particolare, il successo di Vasco Rossi è stato interpretato come una sorta di rappresentazione simbolica "del punto di vista di un malato costretto nel suo letto dopo una vita intensa di ricordi".

792 CONDIVISIONI
Vasco Rossi ricorda Maurizio Lolli, a lui era dedicata "Gli angeli": "Mi manchi molto"
Vasco Rossi ricorda Maurizio Lolli, a lui era dedicata "Gli angeli": "Mi manchi molto"
Il padre di Britney Spears ha chiesto la fine della sua tutela legale
Il padre di Britney Spears ha chiesto la fine della sua tutela legale
Le foto di Davide Rossi, il figlio di Vasco
Le foto di Davide Rossi, il figlio di Vasco
5.600 di Ilaria Costabile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni