video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi e il suo ultimo tour: “La mia carriera da rockstar è finita”

Per molti una tragedia insostenibile, per altri una ottima notizia. Il Blasco lo ha detto ufficialmente: “Questa sarà la mia ultima tournée. A 60 anni uno non può più fare la rockstar”.
A cura di Biagio Chiariello
1.140 CONDIVISIONI
vasco-rossi

Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il… codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

"Alla fine di questo tour, dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria carriera trentennale da rockstar". Un annuncio che non può che lasciare a bocca aperta quello riferita dal Blasco ai microfoni del TG1. Sorpreso anche il suo intervistatore Vincenzo Mollica, che gli chiede a questo punto quale carriera inizierà e Vasco: "Questo non lo so ancora, ma continuerò a scrivere canzoni, perché mi piace, magari farò qualche apparizione, ma questa è la mia ultima tournée. Lo dico perché secondo me a sessant'anni uno non può più fare la rockstar".

Una notizia che a ben vedere qualcuno poteva anche già aspettarsi. Non pochi hanno accusato Vasco Rossi di "non aver più nulla da dire" sia a livello di performance, che soprattutto dal punto di vista dei testi. Non è un caso che l'annuncio giunga a meno di una settimana dalla polemica innescata da Morgan che lo aveva accusato di essere "morto a 27 anni. Almeno artisticamente" e dopo lo stiramento alla schiena che fino all'ultimo ha rischiato di fargli saltare l'ultima delle quattro tappe a S.Siro nell'ambito del suo Live Kom 2011. La sua ultima tournèe, dunque.

La decisione di Vasco ha ovviamente mobilitato il suo pubblico sui social network: la maggior parte dei suoi sostenitori lo ringrazia per ciò che ha dato in questi anni e lo invita a riflettere, mentre altri ancora sono certi che il Blasco Vasco voglia solo prendersi un periodo di riposo per poi tornare a invadere gli stadi italiani e le arene internazionale (l'ultimo suo concerto all'estero è quello all’Hammersmith Apollo Theatre di Londra dello scorso anno).

Se così fosse, non sarebbe il primo addio alle scene annunciato e poi smentito. Ad ogni modo i suoi fan avranno la possibilità di vederle cantare dal vivo, sicuramente, a partire dai suoi prossimi concerti del 1 e 2 luglio allo Stadio Olimpico di Roma (guarda le altre date del tour di Vasco Rossi). Dopo di allora quell'Eh Già / Sembrava la fine del mondo / Ma sono ancora qua/ sarà solo storia.

1.140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views