5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi: “Dopo Modena Park avrei potuto non fare più niente, ma andrò avanti per anni”

Con un post su Facebook Vasco Rossi annuncia che, sebbene abbia potuto smettere l’attività live, dopo Modena park, continuerà: “Con tutte le canzoni che ho.. voglia di cantare potrei andare avanti per anni”.
A cura di Francesco Raiola
5 CONDIVISIONI
Vasco Rossi a Modena Park (LaPresse)
Vasco Rossi a Modena Park (LaPresse)

Forse per un attimo, anche uno solo Vasco Rossi avrebbe potuto decidere di non fare nulla più, fermarsi. Cosa fare, in effetti, dopo aver portato, tutte assieme, 250 mila persone ad ascoltare la propria musica? Non un pubblico spezzettato in palazzetti e/o stadi, ma insieme su un prato; quello, insomma, che Vasco Rossi ha fatto con il Modena Park, il concerto evento tenuto nel luglio del 2017, che ha stabilito un record, confermando il rocker di Zocca come il protagonista assoluto della musica italiana di questi ultimi 30 anni: "Dopo il grande evento di Modena Park avrei potuto non fare più niente": Lo scrive lui stesso in un post pubblicato su Facebook, il luogo privilegiato, ormai, per comunicare coi suoi fan senza filtri (da ben prima di Gianni Morandi).

La totale indipendenza del cantante

Avrebbe potuto, però, e infatti non l'ha fatto, anzi, questa possibilità gli ha dato indietro una nuova forza e una libertà ancora maggiore rispetto a quella che aveva prima. E Vasco, si badi bene, è uno che di libertà, ormai, ne ha molta, conquistata a colpi di canzoni, certificazioni, primi posti e soprattutto migliaia di spettatori a ogni suo concerto. E così, dopo il gesto di rottura dello scorso anno, che fece seguito alle accuse rivolte a di Live Nation a causa del bagarinaggio online, Vasco torna a rivendicare la sua totale indipendenza dal mondo discografico odierno: "Mi sento quindi libero di sperimentare divertirmi e portare avanti il progetto VascoNonStop Live nella più totale indipendenza da vincoli di qualsiasi tipo di ordine discografico o di star business".

Il tour negli stadi

E per rivendicarlo non può che usare la sua musica e il suo spettacolo rock che quest'anno torna in 5 stadi, per un totale di 9 spettacoli (1 e 2 giugno all'Olimpico di Roma, 6 e 7 allo Stadio Euganeo di Padova, l'11 e 12 all'Olimpico di Roma, il 16 e 17 al San Nicola di bari e il 21 al San Filippo di Messina): "L’unica condizione è quella di divertirmi e portare un po' di gioia con lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo. Con tutte le canzoni che ho.. voglia di cantare potrei andare avanti per anni ed è proprio quello che voglio fare".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views