Vasco Rossi attacca Ligabue: talentuoso, ma troppo presuntuoso
Continua la guerra a distanza tra Vasco Rossi e Luciano Ligabue: il rocker emiliano, dopo aver parlato del suo rapporto con i psicofarmaci e della depressione, ha cambiato bersaglio, distogliendo lo sguardo da se stesso e spostandolo verso il suo rivale storico, dimostrando per l'ennesima volta di non avere un gran feeling con l'artista di Correggio.
Sulla sua pagina di Facebook, infatti, Vasco ha riservato parole al veleno nei confronti del collega, evidenziate in una sorta di botta e risposta con Red Ronnie, in un'intervista che verrà pubblicata integralmente nel mese di settembre:
Red: "Si dice che tu abbia scritto su Facebook che Ligabue deve mangiare ancora molta polenta prima di potersi confrontare con te?"
Vasco: "Ma dai? Qualcuno ha scritto che Ligabue deve mangiare ancora molta polenta prima di potersi confrontare con me?"
Red: "Insomma l'hai scritto tu o no?"
Vasco: "Perché dovrei scrivere delle banalità così ovvie"
Red: "Ma insomma tu cosa ne pensi di Ligabue?"
Vasco: "Penso che sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione"
Parole che non lasciano spazio all'immaginazione: critiche forti e chiare nei confronti di Ligabue, protagonista del concerto a Campovolo 2011 e spesso in contrasto con una figura storica della nostra musica. Quale sarà la risposta di Luciano a tali dichiarazioni? Si limiterà al silenzio, o risponderà a tono? I fan del Liga saranno sicuramente infuriati nei confronti di Vasco, e pretendono una risposta convincente dal proprio beniamino.