video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi alle prese con la danza classica

Vasco Rossi mantiene la promessa fatta ai fan: il Komandante continuerà a creare e si servirà di nuovi modi di fare musica, in questo caso passando addirittura al balletto classico.
A cura di Valentina Scionti
58 CONDIVISIONI
Vasco Rossi

Continuano le notizie su Vasco Rossi, notizie che il Komandante continua a fornire tramite Facebook ai suoi fan più accaniti e che non smettono di suscitare curiosità anche tra quanti si occupano del mondo della musica in generale.

Se nei giorni scorsi Vasco si è dedicato maggiormente alle novità riguardanti il suo stato di salute, rassicurando i fan in merito a una presunta macchia nera sulla spalla, ora è il turno dei progetti lavorativi. Il Komandante, infatti, dopo aver annunciato un nuovo singolo in uscita a fine agosto e aver dichiarato di voler esplorare nuovi modi di fare musica è passato ora ad un'altra notizia in ambito lavorativo.

Una notizia che sicuramente ha stupito molti tra i fan e non solo: Vasco Rossi, infatti, si sta dedicando in queste settimane alla creazione di un balletto classico. L'altra Metà Del Cielo, questo il titolo del balletto in questione, sarà un lavoro basato su musica e parole di Vasco con la collaborazione di Stefano Salvati che sta aiutando il Komandante nel difficile compito di stendere un libretto e una drammaturgia che siano adatti a questa modalità artistica.

Il balletto di Vasco sarà prodotto dalla Scala di Milano e sarà formato da tredici canzoni del Blasco che sono state riarrangiate per poter essere danzate in maniera classica: ovviamente il tutto sarà poi messo su cd per la gioia dei fan. Per quanti possano dubitare della realizzazione di un progetto tanto imponente, Vasco annuncia già la data della prima: L'Altra Metà del Cielo, infatti è in cartellone a partire dal 31 marzo 2012.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views