41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi: a pochi giorni dal tour arriva la biografia fotografica

“Vasco Rossi, Brividi Manifesti Turbamenti”. E’ questo il titolo del libro, in edicola da oggi, che racconta attraverso le immagini i numerosi live del Blasco.
A cura di Biagio Chiariello
41 CONDIVISIONI

vasco-rossi-live

“Vasco Rossi, Brividi Manifesti Turbamenti”. E' questo il titolo del libro che racconta attraverso le  immagini i numerosi live di Vasco Rossi. Il volume (Arcana collana musica-fotografico, euro 16), è il frutto del lavoro fotografico di Henry Ruggeri (già noto per aver ritratto dal vivo Madonna, U2, Rolling Stones, Bruce Springsteen e altri) e di quelli che sono quasi "figli adottivi" del cantante di Zocca: Claudio Bardi e Salvatore Il Nero Martorana , che scrivono sul suo forum ufficiale.

"L'uomo in fuga. Da sempre, da tutti. Niente e nessuno può dire di averlo per sè, anche solo per un attimo. Cambia, trasla, afferma una cosa, si contraddice, cavalca i paradossi, semina dubbi, se ne frega delle conseguenze e se ne va senza salutare", con queste parole viene descritto Vasco Rossi nelle 150 pagine del libro, la cui uscita precede di quattro giorni la data zero allo Stadio del Conero di Ancora del Vasco Rossi Tour 2011, che farà tappa anche all'Heineken Jammin' Festival di Mestre, a Milano, Messina, Roma e Torino per promuovere il nuovo album Vivere o Niente, saldamente alle classifiche ormai da numerose settimane e già disco di diamante con oltre 300 mila copie vendute.

vasco-rossi-biografia

Un'opera che lo stesso Vasco sembra aver apprezzato: "Questa è la più bella descrizione che io abbia mai letto". Un libro che sicuramente andrà a ruba tra i fan del Blasco, a cui diamo un piccolo anticipo di ciò che troveranno in “Vasco Rossi, Brividi Manifesti Turbamenti":

"Lui sul palco non fa sermoni, non gira per studi televisivi, non si atteggia, ma fugge dal conformismo. Ci si chiede perché continui a provocare, potrebbe vivere di rendita. Ma Vasco non si è fatto fermare dal conformismo, è fuggito…spiazzando angeli e demoni, fischiettando al vento, il vento dell'ironia. L'uomo in fuga. Da sempre, da tutti".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views