4 Novembre 2014
17:44

Vasco presenta “Sono innocente” su Facebook: “Ogni album è un nuovo inizio”

È uscito oggi, 4 novembre, il nuovo album di Vasco Rossi “Sono innocente”. Il cantante ha voluto salutarlo con un post su facebook, che ha fatto il pieno di “like” e condivisioni.

Oggi esce il nuovo album di Vasco Rossi, l'attesissimo "Sono innocente" che il cantante ha presentato lo scorso 30 ottobre nell'ambito del Medimex di Bari, il Salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds. Un nuovo inizio, lo definisce il Komandante su Facebook, come sempre avviene per il rocker italiano più amato. Sono tante, infatti, le vite di Vasco ha vissuto nei suoi quasi 40 anni di carriera e una nuova è partita lo scorso anno, quando il cantante tornò con una nuova canzone che si intitolava proprio "Cambiamenti" e faceva da anteprima (ma allora non lo sapevamo) a quello che sarebbe stato il 28° album del Komandante.

L'uscita è salutata dal cantante con un post su Facebook, il luogo in cui da anni, ormai, tasta il polso della sua fanbase, uno dei primi tra gli artisti a usare in modo non esclusivamente proporzionale i social: "Ogni album è un nuovo inizio. L’inizio di qualcosa. Nell’aria c’è un po’ più di musica e quindi un po’ più di gioia. Buon ascolto e buona vita…spericolata e piena di guai!!!". E visto che i fan di Vasco sono tra i più attivi, in poche ore il post può vantare 27 mila like, 4.400 condivisioni e un migliaio di commenti.

Vasco è stato il protagonista dello scorso Medimex e sul palco, oltre a cantare, ha presentato questo nuovo lavoro, parlando sia delle canzoni che lo compongono che della sua vita e di quello che la gente (spesso erroneamente) pensa di lui. ma soprattutto ha parlato del proprio amore per la musica: "“Il rock per me è provocazione, è autoironia e non conosce il grigio. Il rock è come il sesso: è la cosa più divertente che faccio senza ridere”.

Una provocazione, certo, come ormai sappiamo e come si diverte a ribadire con quel "buona vita…spericolata e piena di guai". Un Vasco, insomma, il cui animo ribelle, nonostante i cambiamenti, non cambia mai.

Sorpresa Vasco, il nuovo album si chiamerà "Sono innocente"
Sorpresa Vasco, il nuovo album si chiamerà "Sono innocente"
Vasco Rossi si prepara al LiveKom '015. Da venerdì in radio "Sono innocente ma..."
Vasco Rossi si prepara al LiveKom '015. Da venerdì in radio "Sono innocente ma..."
Vasco comanda la classifica iTunes con "Sono innocente" e "Come vorrei"
Vasco comanda la classifica iTunes con "Sono innocente" e "Come vorrei"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni