27 Ottobre 2014
15:56

Vasco comanda la classifica iTunes con “Sono innocente” e “Come vorrei”

Vasco Rossi non stupisce e conquista subito la testa delle classifiche di iTunes sia con il nuovo singolo “Come vorrei” che con i pre-order dell’album “Sono innocente”, che sarà presentato al Medimex il 30 ottobre e sarà nei negozi a partire dal 4 novembre.

Mancano pochi giorni alla presentazione di "Sono Innocente", il nuovo album di Vasco Rossi, che avverrà in anteprima al Medimex di Bari il 30 ottobre, qualche giorno prima dell'uscita ufficiale in tutti i negozi che è prevista per il 4 novembre. Quello di Vasco è, senza dubbio, una delle uscite più attese dell'anno. Come sempre accade, infatti, l'uscita di un album del Komandante è atteso da aspettative che non hanno mai deluso il suo pubblico, allertato con un buon margine d'anticipo su tutti i cambiamento del rocker di Zocca, grazie a una comunicazione costante che il cantante alimenta dalla sua pagina Facebook, con i post o i famosi clippini. E così lo scorso anno aveva cominciato a far capire quali lidi avrebbe raggiunto con questo nuovo album, presentando "Cambia-menti", il primo singolo tratto dall'album, seguito da "Dannate nuvole". Pochi giorni fa, invece, è stata la volta di "Come vorrei", ultima anticipazione prima dell'uscita. Una ballad, l'ennesima del repertorio di Vasco, pronta a essere cantata negli Stadi che il cantante toccherà il prossimo anno.

E come sempre accade quando esce un suo album, il Komandante balza ai primi posti delle classifiche di vendita. È successo durante quasi tutta la sua carriera e i cambiamenti che l'hanno accompagnata. Succede anche oggi, prima che l'album esca, ma grazie ai pre order è già possibile tracciarne le prime vendite. "Sono innocente", infatti è al comando della classifica di iTunes degli album più venduti, superando un fenomeno internazionale come quello di Taylor Swift, uscita oggi negli Usa e in attesa dell'uscita italiana che avverrà domani, col suo nuovo album "1989". Ma Vasco comanda anche nella classifica dei singoli, dove il suo "Come vorrei" occupa il gradino più alto del podio. Il video, invece, girato da Giuseppedomingo Romano, aka Pepsy Romanoff, in pochi giorni ha superato le 750 mila visualizzazioni.

In occasione del Medimex, inoltre, Vasco ritirerà anche l'Academy Medimex per il Live Kom 014, miglior spettacolo live del 2014.

Vasco Rossi: guarda il video di
Vasco Rossi: guarda il video di "Come vorrei"
Vasco Rossi presenta
Vasco Rossi presenta "Come vorrei": "La canzone giusta oggi per me e per i miei fan" (VIDEO)
Vasco Rossi svela i segreti dietro al video di
Vasco Rossi svela i segreti dietro al video di "Come vorrei" (GUARDA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni