21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Van Halen: il ritorno con un nuovo album di inediti

Il disco sarà il primo dopo 26 anni con lo storico frontman Dave Lee Roth.
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
van-halen

Era ormai da un anno che si rincorrerano le voci su una possibile reunion dei Van Halen con David Lee Roth. Ora la notizia sembra essere pervenuta all'ufficialità. Il cantante statunitense si è allontanato dalla band che gli ha dato la fama dal lontano 1984, anno della pubblicazione di MCMLXXXIV (1984, appunto), per essere sostituito da Sammy Hagar.

Ad annunciare il ritorno è stato il produttore John Shanks che tramite Twitter ha inviato un messaggio alquanto misterioso: "Ci siamo ragazzi …" seguita da una foto di quella che pare essere un amplificatore per chitarra di Eddie Van Halen, storico fondatore del gruppo hard & heavy, insieme al fratello Alex, a Michael Anthony e lo stesso  David Lee Roth.

Shanks,che ha recentemente lavorato con Bon Jovi e Take That, è stato annunciato come produttore del nuovo album dei Van Halen lo scorso novembre, quando un fansite della band americana, è entrato in possesso di alcune informazioni sul disco. Un'altra fansite (Van Halen News Desk) a dicembre ha invece rivelato che i membri dei Van Halen erano "molto ansiosi di andare in tour , e che vorrebbero andare in concerto con del nuovo materiale. Eddie Van Halen è stato molto impegnato durante la maggior parte del 2010 a comporre musica", si legge sul sito.

"Alex e Wolfgang Van Halen [nuovo bassista, 19enne figlio di Eddie] spesso hanno suonato con Eddie in studio, e tutti e tre sono stati impegnati duramente in alcune jam session e registrazioni di demo. I tre Van Halen hanno mandato la musica a David Lee Roth, che sta aggiungendo il testo della canzone," scrive inoltre il fansite.

Due "fonti" del sito, inoltre, "hanno ascoltato alcune delle prime versioni dei brani (senza voce) e sono rimasti molto soddisfatti. La musica suona proprio alla Van Halen".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views