Valerio Scanu è stufo: “Non fermerò più i miei fan quando vorranno difendermi”
Valerio Scanu è sempre stato uno di quei talenti provenienti dagli show televisivi Mediaset ad avere intorno a sé un alone di ostilità persistente. Capita spesso che sui giornali o in tv ci sia qualcuno intenzionato a colpirlo e a farlo con tutta la determinazione possibile, scatenando dei botta e risposta senza fine. Il noto talento di Amici però è stanco di questo trattamento e ha voluto rilasciare un lungo sfogo sulle pagine del settimanale Visto, attraverso il quale esporre un dissenso ormai radicato nel suo animo e mirato a raggiungere tutte quelle persone che tentano di metterlo in difficoltà solo perché poco incline ad un atteggiamento diplomatico:
Sicuramente non sono uno che si lascia dire di tutto. Se mi attaccano e per di più con cose false, non posso fare a meno di reagire e non ho peli sulla lingua. Allo stesso modo non sono il tipo che lascia correre se vede che qualche ingiustizia. Così chi è dalla mia parte mi capisce e mi apprezza, chi non lo è mi critica.
Quelli che mi giudicano o mi criticano pesantemente dicendo cose di me talvolta anche perseguibili penalmente, non si fanno certo scrupoli. Quindi non vedo perché dovrei farmeli io nel chiedere ai miei ammiratori di darmi una mano a difendermi.
In merito alla sua sessualità non ha granché altro da dire in aggiunta a quanto detto nella famosa intervista realizzata con Selvaggia Lucarelli, durante la quale lasciò trapelare il fantomatico gossip sulla sua presunta omosessualità, che tutt'oggi lo tormenta:
Il modo per fare gossip su di me lo può trovare chiunque e con facilità, anche senza le dichiarazioni che ho rilasciato alla Lucarelli….Ma se c'è una cosa che proprio non mi spiego é tutto questo accanimento mediatico nei miei confronti. Sarà che non possono scrivere che sono una schiappa nel cantare e quindi si sfogano usando altre argomentazioni.