19 Febbraio 2014
17:26

Vadim: “Ho sempre sognato di salire sul palco di Sanremo” (VIDEO)

Vincitore di Area Sanremo Vadim arriva al Festival nella categoria giovani con un pezzo intitolati “La Modernità”, che affronta il problema del progresso relazionato agli uomini. Sente molto l’emozione e non sa se definirsi impegnato: “Spero sempre che le mie canzoni abbiano significato”.
A cura di A. P.

Vincitore di Area Sanremo, Vadim arriva a questo Festival di Sanremo con grosse aspettative, ma soprattutto appare evidente come  l'aspettativa la viva molto nei confronti della sua musica, dalla quale si aspetta ciò che ha sempre cercato nella musica, ovvero il significato. Arriva al festival con una canzone dal titolo "La Modernità". La definizione della tematica affrontata dal pezzo potrebbe effettivamente apparire astrusa, ma è lo stesso cantautore ad avvertire: "Un brano che tratta della condizione esistenziale degli individui nella società moderna. Vuole parlare della vita di tutti i giorni e l'influenza che il progresso ha sugli individui".

Di certo si può dire che uno degli ostacoli da superare è quello dell'emozione, che per quel che riguarda Vadim sarà tanta, anche perché non sono poche le aspettative nei suoi confronti:

Non so se definirmi un cantautore impegnato, scrivo canzoni da quando ero bambino, scrivo di getto e spero sempre che nelle mie canzoni ci sia significato. Sanremo è sempre stato il palco sul quale sin da bambino sarei voluto salire.

Sanremo 2014, scelti gli artisti di Area Sanremo: Bianca e Vadim
Sanremo 2014, scelti gli artisti di Area Sanremo: Bianca e Vadim
Ospiti Sanremo 2023:
Ospiti Sanremo 2023: "Sul palco dell'Ariston anche Alessandro Siani"
Francesco Sarcina fa un selfie con Scamarcio sul palco di Sanremo (VIDEO)
Francesco Sarcina fa un selfie con Scamarcio sul palco di Sanremo (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni