video suggerito
video suggerito

Una canzone pop: l’album di debutto di Pierdavide Carone

Esce il 30 marzo, subito dopo la finalissima di “Amici di Maria De Filippi”, il primo disco del giovane cantautore pugliese.
A cura di Paola Ciaramella
2 CONDIVISIONI

pieradvide carone

Dopo l’uscita di Oltre di Emma Marrone e Ragazza occhi cielo di Loredana Errore, anche Pierdavide Carone sta per pubblicare il suo album di debutto.

Una canzone pop, questo il titolo del disco, arriverà nei negozi martedì 30 marzo, il giorno dopo la finalissima di Amici di Maria De Filippi, che vedrà in sfida per la vittoria i quattro cantanti Emma, Loredana, Matteo Macchioni e lo stesso cantautore pugliese.

La popolarità del giovane è cresciuta dopo la vittoria di Valerio Scanu al Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che…, scritto proprio dal concorrente del talent show. Una canzone pop contiene dieci tracce – di cui una, Superstar, già inserita nella compilation 9 dei ragazzi di Amici: Pierdavide ne ha composto sia i testi che gli arrangiamenti, con la supervisione di Peppe Vessicchio e la collaborazione di Celso Valli, che ha curato, in particolare, quattro brani – Mi piaci… ma non troppo, Di notte, Ciò che non sai, Guarda caso.

L’uscita del cd, prodotto da Sony Music, è stata anticipata – il 19 marzo – da quella del singolo Di notte, che il 21enne cantautore e chitarrista ha cantato per la prima volta nella nona puntata del serale, il 15 marzo scorso. In questa canzone Carone mostra il suo lato più romantico, ma sa essere anche ironico e anticonformista negli altri pezzi, anzi, sono questi i tratti caratterizzanti del suo modo di “fare musica”.

Vi lasciamo alla tracklist dell’album:

1. Una canzone pop
2. Mi piaci… ma non troppo
3. La ballata dell’ospedale
4. Di notte
5. Jenny
6. Superstar
7. Ciò che non sai
8. Trullallero Rullalà
9. Guarda caso
10. Il ballo dell’estate

Paola Ciaramella

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views