3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Loredana di Amici esce con Ragazza occhi cielo, il suo primo album

Per la giovane cantante prodotto del vivaio di Amici è il primo album ufficiale. Il cd è stato prodotto, anche, da Biagio Antonacci.
A cura di Eugenio
3 CONDIVISIONI
loredana_errore_06

La scuola di Amici di Maria de Filippi sforna artisti completi già maturi per i grandi eventi. Dopo Marco Carta, Alessandra Amoroso, e dopo, soprattutto, Valerio Scanu, che ha vinto tra lo stupore e il riconoscimento di tutti il Festival di Sanremo, ecco giungere un altro nome noto prodotto del vivaio del programma più seguito d’Italia: Loredana Errore.

Per la giovane ventiquattrenne nata a Bucarest ma abitante nella vecchia Girgenti, Agrigento, esce proprio oggi il primo Ep della sua giovane carriera intitolato Ragazza occhi cielo. L’ep è stato prodotta da una delle star più affermate del panorama musicale italiano, Biagio Antonacci in collaborazione con Michele Canova Ioffida, il cantante ha inoltre curato la realizzazione di due tracce presenti nell’album, la title-track del disco e L’ho vista prima io. Le sorprese che il cantautore milanese ha deciso di fare alla giovane Loredana Errore non sono finite qui, per lei Antonacci ha curato la registrazione di tutte le chitarre elettriche presenti nell’ep.

Ecco la tracklist dell’album Ragazza occhi cielo:

1)      Ragazza occhi cielo

2)      L’ho visto prima io

3)      La voce delle stelle

4)      La vedova nera

5)      Oggi tocchi a me

6)      L’inventario

7)      Ti amo

Loredana Errore ha voluto rendere omaggio al suo produttore inserendo nella tra le canzoni presenti nel disco proprio una cover di Biagio Antonacci, Oggi tocchi a me. La giovane agrigentina, inoltre, ha aggiunto nel suo libretto una serie di parole che spiegano il percorso che l’ha guidata fino al successo: “L’infinito amore per le cose, le parole, i respiri, i sentimenti e anche per gli errori, mi ha portato fin qui, dove non immaginavo. Con il grande aiuto di Dio, l’unico che ha diretto le mie scelte, facendo dei miei sogni un punto di forza. Io non ho mai mollato”.

Eugenio Tinto

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views