0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un recidivo Mario Venuti in tour da gennaio

Il cantautore siciliano aprirà nella sua Siracusa la nuova tournée, divisa tra un’anima rock – riservata ai club – e una acustica – per i teatri.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI
mario venuti2

Ha scelto il Teatro Vittorio Emanuele di Noto, nella sua Siracusa, per dare inizio al Recidivo Tour, il prossimo 27 gennaio. Parliamo di Mario Venuti, reduce dalla pubblicazione di un nuovo album di inediti, intitolato appunto Recidivo, che è uscito il 16 ottobre.

Per il cantautore siciliano il disco arriva dopo L’officina del fantastico, del 2008, una raccolta dei suoi maggiori successi. Il nuovo lavoro è un prodotto variegato, a detta dello stesso artista, che ha dato voce a due anime, una “rock”, fatta di brani realizzati lo scorso anno e rimasti per un po’ chiusi nel cassetto, e l’altra “orchestrale”, aggiunta in un secondo momento.

Venuti intende riproporre i due volti di Recidivo anche nella tournée, riservando il primo – quello elettrico e rock – ai club e l’altro – quella più acustico e intimista – ai teatri. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno musicisti pronti ad assecondare le due tipologie di spettacolo: Enzo Di Vita alla batteria, Massimo Greco diviso tra tastiere, chitarra e percussioni, Fabrizio Tarroni tra chitarra e violino, Giulia Monti al violoncello. Lo stesso Mario si esibirà spesso nelle vesti di pianista.

Queste le date del Recidivo Tour:

27 Gennaio – Teatro Vittorio Emanuele, NOTO (SR)
28 Gennaio – Teatro Golden, PALERMO
29 Gennaio – Teatro ABC, CATANIA
11 Febbraio – Viper Club, FIRENZE
12 Febbraio – Circolo Degli Artisti, ROMA
13 Febbraio – Teatro Forma, BARI
14 Febbraio – Teatro Politeama, LAMEZIA TERME (CZ)
17 Febbraio – Blue Stone, NAPOLI
19 Febbraio – Ostuni Palace, OSTUNI (BR)
24 Febbraio – Blue Note, MILANO
25 Febbraio – Estragon, BOLOGNA
26 Febbraio – Hiroshima Mon Amour, TORINO

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views