52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I New Trolls ritornano con un tour ed un doppio album

Il 30 gennaio parte il tour che vedrà la band rock progressiva impegnata in tutta Italia, poi in primavera il disco di inediti + successi live-
A cura di Biagio Chiariello
52 CONDIVISIONI
new1

I fan dalla memoria più fervida si ricorderanno che il loro ultimo album di inediti, Amici, è datato 1988. Dopo questa data i New Trolls non ha più prodotto niente di nuovo, fuorchè raccolte di singoli e antologie. Nel mese di aprile accadrà quello che le centinaia di migliaia di sostenitori di una delle band rock progressive italiane più importanti aspettavano da 21 anni: un nuovo disco di inediti dei New Trolls.

Per la precisione si tratterà di un doppio album, uno di successi dal vivo e l’altro di inediti. Ma prima partirà un nuovo tour che dal 30 Gennaio vedrà esibirsi in tutta Italia la storica formazione originaria dei New Trolls: Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D'Adamo, insieme a Andrea Maddalone, Ricky Bolognesi e Francesco Bellia. La direzione artistica sarà firmata da Pepe Morgia.

I New Trolls sono nati nel 1967 e sono considerati i precursori del rock progressivo italiano, al pari di gruppi come la P.F.M. e Banco Del Mutuo Soccorso.  Il loro capolavoro è “Concerto grosso per i New Trolls”, ma grandi successi sono stati anche “Quella carezza della sera” e “Aldebaran. Col passare degli anni si sono avvicinati a sonorità più pop, pur mantenendo il loro stile progressive che li ha sempre caratterizzati.

Biagio Chiariello

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views