Si stanno definendo man mano i dettagli della sesta stagione di "Un passo dal cielo" che come ormai i fan sanno bene, ha cambiato nome e si chiamerà "I guardiani del cielo" in onda a partire dall'1 aprile in prima visione su Rai1 con la prima serata in anteprima su RaiPlay da martedì 30 marzo. Dopo il cambio di nome e di location, arriva anche l'annuncio che sarà Chiara Galiazzo, assieme al Maestro Andrea Guerra, la voce che accompagnerà gli eventi della serie che vede protagonista Daniele Liotti che dopo la terza stagione ha ereditato il ruolo che fu di Terence Hill. Ad annunciarlo prima la casa di produzione della serie tv Lux Vide e poi la stessa Galiazzo che su Instagram ha finalmente potuto condividere con i fan la notizia tenuta segreta fino a poche ore fa.

Chiara Galiazzo sarà la voce di Un Passo dal Cielo 6

Chiara Galazzo ha postato una foto assieme al maestro Guerra spiegando al pubblico non è stato semplice mantenere il segreto: "Era da tempo che aspettavo perché non vedevo l’ora di dirvelo, e anche se ormai ho imparato a mantenere i segreti questa volta è stato difficile! In questi ultimi mesi ho lavorato alla colonna sonora di ‘Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani' che andrà in onda da Giovedì 1 Aprile su RaiUno" ha scritto la cantante che lo scorso anno ha pubblicato il singolo "Honolulu", anticipato anche da “Pioggia viola” insieme a J-Ax e “L’ultima canzone del mondo”, che anticipano il suo prossimo album. "Sono onorata di aver lavorato con uno dei più grandi compositori italiani, Andrea Guerra, e sono felice di aver fatto questa esperienza così nuova per me perché ho davvero imparato tanto e sono davvero soddisfatta del risultato" ha chiosato la cantante.

La collaborazione con Andrea Guerra

Su Twitter la casa di produzione aveva scritto: "Una bellissima sorpresa quella di @chiara_galiazzo, voce femminile della nuova colonna sonora di #UnPassoDalCielo6 #IGuardiani insieme al maestro Andrea Guerra. Da giovedì 1 aprile su Rai1 torna la nuova stagione e tornano le splendide musiche della serie!" annunciando quindi la serie che riprenderà l'1 aprile prossimo e si concluderà il 20 maggio per questa serie che racconterà di come l'ex Forestale interpretato da Liotti, svestiti i panni ufficiali, continuerà a difendere il suo territorio, quello delle Dolomiti.