4 Novembre 2020
08:45

Un anno di rinascita per Vasco Rossi che inaugurerà il 2021 con una nuova canzone

Sarà Vasco Rossi a dare il via alla musica nel 2021. Il cantante ha annunciato che il suo nuovo singolo sarà pubblicato proprio l’1 gennaio del 2021, definendo l’anno che verrà come quello della rinascita. Vasco, quindi, dopo aver rinviato il tour previsto per l’estate 2020 all’anno prossimo tornerà con un nuovo brano.
A cura di Francesco Raiola

Sarà Vasco Rossi a dare il via alla musica nel 2021. Il cantante ha annunciato che il suo nuovo singolo sarà pubblicato proprio l'1 gennaio del 2021, definendo l'anno che verrà come quello della rinascita. Scrive proprio così il rocker di Zocca che quest'anno ha dovuto spostare, come tanti colleghi, i concerti previsti per l'estate a causa delle regole per il contenimento del coronavirus: "Notizia straordinaria!! Il primo singolo del nuovo album uscirà il 1 gennaio 2021. L’anno della rinascita". Non è chiaro quale sarà il titolo del brano, se farà parte di un album nuovo o cosa, ma per adesso i fan possono almeno proiettarsi verso una data precisa.

Il tour rinviato al 2021

Una data non casuale dopo quanto avvenuto in questo 2020, che vede il paese e parte del mondo proiettato verso una seconda ondata di Covid e che continua, di conseguenza, a tenere chiuse tutte le location che prevedono musica dal vivo. Non resta, quindi, per adesso, che la musica registrata e l'appuntamento per i live previsti qualche mese fa: il cantante suonerà il 13 giugno 2021 all'I-Days Milano, il 18 giugno 2021 al Firenze Rocks (Visarno Arena), il 22 giugno 2021 a Imola (Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari) e il 26 e 27 giugno 2021 al Rock in Roma (Circo Massimo). Il pensiero, poi, si dipana in una serie di hashtag che parlano di new wave, del bisogno di non fermarsi, ma ribadendo anche alcune cose, tipo che lui resta il re degli stadi e il bisogno di arrivare lucidi al 2021. nel post precedente il cantante aveva lasciato una citazione dalla sua "Cambia menti", inclusa nell'album "Sono innocente" del 2014, in cui cantava, appunto: "Non avere paura di perdere e pensare che sarà difficile cavarsela da questa situazione".

Vasco contro i negazionisti

Vasco è stato uno dei cantanti più attivi per quanto riguarda l'uso della mascherina. Fin dai primi istanti in cui ci si è resi conto dell'importanza che la mascherina aveva nella riduzione del contagio, Vasco si è fatto portatore attivo del messaggio e spesso anche con toni molto forti. In più occasioni, infatti, il cantante ha criticato i negazionisti e coloro che criticavano l'uso della mascherina per questioni di libertà: "Libertà non significa libertà di fare quello che ci pare! Per libertà si intende il diritto di ogni individuo a pensare e ad agire in maniera autonoma, ma sempre nel pieno rispetto del prossimo e delle regole condivise in ogni società civile".

Il significato di Una canzone d’amore buttata via, nuova preghiera d'amore di Vasco Rossi
Il significato di Una canzone d’amore buttata via, nuova preghiera d'amore di Vasco Rossi
La prima canzone del 2021 è di Vasco Rossi: "Una canzone d'amore buttata via"
La prima canzone del 2021 è di Vasco Rossi: "Una canzone d'amore buttata via"
"Albachiara" di Vasco Rossi è la canzone preferita dagli italiani che ascoltano la radio
"Albachiara" di Vasco Rossi è la canzone preferita dagli italiani che ascoltano la radio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni