15 Aprile 2021
16:43

Ultimo rinvia il tour al 2022: “Mi spiace, se potessi suonerei in tutti e 15 gli stadi”

Per il secondo anno consecutivo anche Ultimo deve rinviare il suo tour negli Stadi. Viste le condizioni ancora complesse per la musica dal vivo, soprattutto quella che prevede decine di migliaia di persone che dovrebbero incontrarsi sotto a un palco, il cantautore romano ha ufficializzato il rinvio.
A cura di Francesco Raiola

Per il secondo anno consecutivo anche Ultimo deve rinviare il suo tour negli Stadi. Viste le condizioni ancora complesse per la musica dal vivo, soprattutto quella che prevede decine di migliaia di persone che dovrebbero incontrarsi sotto a un palco, il cantautore romano ha ufficializzato quello che tutti ormai sospettavano, ovvero lo spostamento dei suoi live nel 2022, come avvenuto nei giorni scorsi ad altri colleghi, come Vasco, per esempio.

Il messaggio di Ultimo

Era l'estate del 2019 quando Ultimo trionfava nel suo Olimpico, dopo un tour sold out nei palazzetti. Visto quel successo, gli stadi erano il salto naturale, vista anche la richiesta. E così dopo quei 60 mila riuniti per lui, Ultimo annunciò un tour che a causa della pandemia, però dovrà aspettare ancora un anno: "Sono 2 anni che sogno sto benedetto tour e ricevo ogni giorno i vostri messaggi in cui cercate giustamente notizie riguardanti i vostri biglietti. Mi spiace molto e, credetemi, sono il primo a soffrire per tutto ciò. Io, se si potesse, salirei sul palco tra 5 minuti e suonerei in tutti e 15 gli stadi senza fermarmi tra uno e l’altro – ha scritto il cantante in una storia su IG -. Purtroppo non sarà così. Spostiamo le date al 2022 e i vostri biglietti rimangono validi per quelle date che verranno comunicate. Vi voglio bene, mi mancate".

L'evento in streaming a metà prezzo per chi ha i biglietti

Il nuovo calendario, come fa sapere Vivo Concerti in una nota sarà comunicato nelle prossime settimane e per quanto riguarda i biglietti, appunto, quelli già acquistati "resteranno validi per le nuove date". Per venire incontro ai fan che il biglietto l'hanno già acquistato, la produzione dà il 50% di sconto sull'acquisto dei biglietti per “Buongiorno vita – L’evento”, l'appuntamento in streaming su LIVENow previsto per giovedì 22 aprile alle ore 21. Un evento che vedrà Ultimo esibirsi dal Parco archeologico del Colosseo presentandosi in anteprima assoluta proprio il singolo "Buongiorno vita" oltre ad alcuni dei suoi successi.

Il video con cui Marco Mengoni annuncia il tour negli stadi
Il video con cui Marco Mengoni annuncia il tour negli stadi
Anche Claudio Baglioni rinvia il tour a Roma, Siracusa e Verona al 2022
Anche Claudio Baglioni rinvia il tour a Roma, Siracusa e Verona al 2022
Mahmood costretto a rinviare il tour al 2022: "Abbandonati dalle istituzioni"
Mahmood costretto a rinviare il tour al 2022: "Abbandonati dalle istituzioni"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni