Ultimo raddoppia le date del tour negli stadi, il ricavato dei biglietti andrà all’Unicef
Un successo di pubblico senza precedenti quello di Ultimo, il cantautore romano che, dopo aver registrato con mesi d’anticipo il tutto esaurito negli stadi di Firenze e Milano, a cui si è aggiunto il sold out al San Paolo di Napoli, per il concerto previsto per il 13 giugno 2020, annuncia sei nuove date del suo Tour negli stadi 2020, come aveva già anticipato qualche settimana fa ai suoi fan.
Le nuove date del tour
Si uniscono, infatti, due nuove città a quelle già annunciate: Torino, con il concerto di mercoledì 3 giugno 2020 che si terrà presso lo Stadio Comunale e Ancona, martedì 30 giugno 2020 allo Stadio del Conero. Ma le novità non si esauriscono qui. Il giovane cantautore, infatti, ha deciso di raddoppiare alcune date come ad esempio negli stadi di Firenze, dove si esibirà anche domenica 7 giugno, oltre al concerto già annunciato di sabato 6 giugno, ed entrambe le esibizioni saranno presso lo Stadio Artemio Franchi. Anche a Napoli, Ultimo si esibirà per due giornate di seguito sul palco dello Stadio San Paolo, aggiungendo alla data del 13 quella di domenica 14 giugno. Infine Milano, per un doppio live che lo vedrà protagonista anche giovedì 18 giugno.
Gli appuntamenti del Tour Negli Stadi 2020 si apriranno con una data zero prevista allo Stadio Comunale di Bibione, venerdì 29 maggio. La tournée prodotta e distribuita da Vivo Concerti toccherà, così, undici città a partire da Bibione, per poi fare tappa a Torino, Firenze, Napoli, Milano, Modena, Ancona, passando per Pescara, Bari, Messina e poi concludere tornando il 19 luglio 2020 a Roma, con l’evento speciale di chiusura del tour nel simbolo di Roma per eccellenza, il Circo Massimo.
L'incasso dei biglietti per l'Unicef
Con il tour negli stadi Ultimo sosterrà l'UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, che tutela e promuove in tutto il mondo i diritti di bambini e adolescenti, per contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. Da sempre vicino agli ultimi, che ha scelto di ricordare fin dal nome d'arte e che sostiene con un impegno costante e concreto, il cantautore devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali di lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari. Il Presidente di UNICEF Italia, Francesco Samengo, si è espresso sull'iniziativa portata avanti dal cantautore di San Basilio, uno dei quartieri più difficili della Capitale e dichiara:
Ultimo è il simbolo di una generazione, un cantante dall’animo sensibile in grado di raccontare il mondo complicato che viviamo oggi.Per questo siamo orgogliosi che abbia deciso di devolvere parte del ricavato della tournée all’UNICEF e aiutare in questo modo tanti bambini e giovani in Mali dove più di 1,5 milioni hanno bisogno di assistenza.