video suggerito
video suggerito

Ultimo lancia il nuovo singolo “Ipocondria” e fa una dedica speciale a Daniele De Rossi

È “Ipocondria” il prossimo singolo di Ultimo, il cantautore romano che da qualche settimane è nelle posizioni più alte delle classifiche di vendita grazie al suo ultimo album “Colpa delle favole”. Il cantante, che è ancora in tour nei palazzetti, ha anche voluto dedicare la canzone “Buon viaggio” a Daniele De Rossi.
A cura di Redazione Music
13 CONDIVISIONI
Immagine

È "Ipocondria" il prossimo singolo di Ultimo, il cantautore romano che da qualche settimane è nelle posizioni più alte delle classifiche di vendita grazie al suo ultimo album "Colpa delle favole" che dopo cinque settimane in prima posizione ne ha passate altre due sempre sul podio, riuscendo a tenere due album in top 10: "Peter Pan", infatti, è tornato a fare capolino anche nelle prime posizioni, trainato, probabilmente anche dal tour sold pout che il cantante sta portando avanti da un mese e che è arrivato alle battute finali, dopo il triplo appuntamento nella sua Roma e gli ultimi concerti che lo vedranno impegnato nella doppia data al Teatro Palapartenope di Napoli il 28 e 29 maggio, al pala Alpitour di Torino il 31 maggio e il doppio concerto ad Acireale del 2 e 3 giugno al Pal'Art Hotel".

Il nuovo singolo è Ipocondria

Il cantante, con un post su Instagram ha annunciato che ha appena finito di girare il video proprio di "Ipocondria", singolo estivo che segue di qualche settimana l'uscita dello scorso singolo "Rondini al guinzaglio", reso disponibile lo scorso aprile. Per questo nuovo capitolo Niccolò Morriconi ha scelto un testo che nella cartella stampa di presentazione dell'album è spiegato così: "L’ipocondria di Ultimo è curata dall’amore, un amore che può essere anche distante ma rimane sempre presente e vicino nel cuore. ‘Nel momento in cui due cerchi si sovrappongono non hanno nulla più da condividere, se non lo spazio che li accomuna'" ha detto il cantante.

La dedica a Daniele De Rossi

Nell'ultima delle tre serate al Palazzo dello Sport di Roma, poi, Ultimo ha anche voluto fare una dedica speciale a Daniele De Rossi, capitano della Roma (via), che l'indomani avrebbe giocato la sua ultima partita in giallorosso. A lui, infatti, è stata dedicata "Buon viaggio", eseguita dal cantautore voce e piano: "Oggi un amico, Florenzi (calciatore della Roma, ndr) mi ha inviato una maglietta di Daniele De Rossi: ora, al di là del calcio, delle squadre, della Lazio e della Roma, non me ne frega niente, c'è un particolare, che a questo uomo, De Rossi – che tra l'altro mi ha scritto: ‘A Ultimo non potevo che consegnare l'ultima maglietta che consegno' – va detto grazie come uomo più che calciatore, non c'entra la Roma. Daniele De Rossi è una grande persona e allora mi è venuto in mente, per fagli un regalo in vista della sua ultima partita, che ne dite se gli dedichiamo questa canzone tutti insieme: ‘Daniele questa canzone te la dedico con tutto il cuore'" ha detto tra il boato del publico.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views