110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultimo, il rammarico di Maria De Filippi: “Non entrò ad Amici, mi è dispiaciuto”

Prima che diventasse uno dei nomi grossi della musica italiana contemporanea, Ultimo tentò varie strade e tra queste ci fu anche Amici, ma non fu preso. Lo ricorda Maria De Filippi in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni,parlando della partenza del serale della sua trasmissione: “A volte sono passati ragazzi talentuosi e non ce ne siamo accorti”.
A cura di Redazione Music
110 CONDIVISIONI
Immagine

Prima che diventasse uno dei nomi grossi della musica italiana contemporanea, Ultimo tentò varie strade e tra queste ci fu anche Amici. Niccolò Moriconi, infatti, attualmente nelle file Honiro, provò a passare le selezioni per entrare nella scuola di Maria De Filippi, che da anni permette ad alcuni cantanti di ottenere un certo successo: dai The Kolors a Irama, passando per Riki, dietro fino a Emma e Alessandra Amoroso. In un'intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni uscito a pochi giorni dall'inizio della fase serale del programma da cui uscirà il successore del tenore siciliano Alberto Urso, Maria De Filippi ricorda quel momento e un po' se ne rammarica: "A volte sono passati ragazzi talentuosi e non ce ne siamo accorti, ma può succedere. Anni fa venne Ultimo, fece le selezioni e non entrò. Mi è dispiaciuto" ha detto al settimanale.

Ultimo, fenomeno pop

Capita, insomma, di veder passare un treno e non accorgersene. E in effetti in pochi potevano immaginare che Ultimo sarebbe diventato quella macchina pop che è poi diventata. Il cantante romano, infatti, esordì al Festival di Sanremo, tra le Nuove proposte, con "Il ballo delle incertezze", aggiudicandosi la gara e cominciando una scalata che lo avrebbe portato a un tour nei palazzetti completamente esaurito e all'esordio allo Stadio Olimpico dove nell'estate del 2019 ha portato circa 60 mila persone. Un concerto che lo ha convinto a tentare un azzardo – che poi azzardo non era -, ovvero tentare un tour negli stadi italiani. Quel progetto non solo si è concretizzato e avverrà nell'estate del 2020, ma sta già facendo numeri incredibili.

Una nuova canzone ad aprile

Ho registrato la nuova canzone…e anche una piccola sorpresa🙂

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

Nel frattempo sono usciti tre album, "Pianeti", "Peter Pan" e "Colpa delle favole", rispettivamente due, quattro e tre dischi di platino. Tre album che a un certo punto si sono ritrovati per più settimane contemporaneamente in top 10 della classifica degli album più venduti, con l'ultimo che è stato il più ascoltato del 2019. A dicembre, il cantante ha pubblicato il singolo "Tutto questo sei tu", ma non sarà l'ultima canzone prima del tour. nei giorni scorsi, infatti, il cantante ha svelato che ad aprile uscirà un nuovo brano: "Stanotte in albergo ho scritto una canzone. Oggi vado a registrarla e penso di farla uscire ad Aprile" aveva scritto prima di confermare: "Ho registrato la nuova canzone…e anche una piccola sorpresa".

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views