video suggerito
video suggerito

U2 in vetta alla classifica incassi concerti Usa 2009

Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno, in America trionfano loro: gli U2. I loro concerti sono i più visti.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI
U2 CONC

Inarrestabili U2. Il 2009 li vede in vetta alla classifica per quanto riguarda il circuito dei concerti nel Nord America per il 2009.

La band, infatti, ha venduto biglietti per un valore di 123 milioni di dollari, precedendo così Bruce Springsteen e la E Street Band, secondi con 94,5 milioni di dollari, secondo quanto riporta la rivista Pollstar.

Tra i tour di tutti i tempi, gli U2 si piazzano invece al quinto posto, in una classifica guidata dal concerto del 2005 dei Rolling Stones, che ha incassato la bellezza di 162 milioni di dollari. Il tour del 2005 della band irlandese, invece, è al terzo posto con 138,9 dollari.

Gli U2 hanno deciso di salire sul palco per promuovere il loro ultimo album, "No Line on the Horizon", che non ha sfondato fino a questo momento, con "sole" 1,06 milioni di copie vendute negli Usa, secondo i dati riportati da Nielsen SoundScan. Un milione e trecento mila persone, invece, hanno assistito ai concerti degli U2 in Nord America, pagando una media di 93,77 dollari a biglietto, in calo rispetto alla media del tour del 2003, che era di 97 dollari.

Nella speciale classifica dei concerti, al terzo posto, si piazzano Elton John e Billy Joel, con 88 milioni di dollari di biglietti venduti, mentre la reginetta del pop Britney Spears è quarta con 82,5 milioni, davanti al gruppo rock AC/DC con 77,9 milioni. (fonte Reuters)

 Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views