57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

U2: i video del concerto di Roma

Bono Vox, nel corso del concerto, ha voluto omaggiare Roberto Saviano.
A cura di Biagio Chiariello
57 CONDIVISIONI
u2

Oltre 75mila persone hanno assistito ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma alla chiusura della parte europea del 360° tour 2010. Un concerto ‘magnificent' (grandioso) per definizione dello stesso leader degli U2, Bono Voxcompletamente ristabilitosi dopo l'infortunio dello scorso maggio – che dopo aver aperto l'esibizione con Beautiful Day, ha ricordato la prima volta della band irlandese nella capitale, allo stadio Flaminio nel 1987: "noi ci siamo innamorati di Roma e Roma si è innamorata di noi…“.

Prima degli U2, si sono esibiti gli Interpol, band indie rock statunitense, che ha avuto il compito di scaldare l'atmosfera sotto il "claw", l'artiglio ipertecnologico che caratterizza ogni show di Bono & c., prima dell'attesissima uscita in scena degli stessi U2 che al ritmo della chitarra di The Edge, del basso di Adam Clayton e della batteria di Larry Mullen, hanno letteralmente infiammato il pubblico accorso a Roma.

Il concerto è proseguito con I will follow, Get on your boots, Magnificent, Mysterious Ways. E via tutti gli altri pezzi più noti come Where the streets have no name, With or without you, Miss Sarajevo, Sunday Bloody Sunday, Walk On, Vertigo, I'll go crazy if I don't go crazy,In a little while, I still haven't found what I'm looking for.

Nel mezzo i tributi di Bono a Roberto Saviano (definito “Beautiful Spirit“), ai ragazzi di Teheran e ad Aun san Suu Kyi, politica birmana, attiva da molti anni nella difesa dei diritti umani e ora agli arresti nel suo paese.

Un tour leggendario che dopo una breve pausa, giungerà in Oceania dal 25 Novembre al 19 Dicembre, per poi concludersi con altri 18 date in giro per l’America dal 14 Maggio al 23 Luglio del prossimo anno.

Ecco i video del concerto all'Olimpico degli U2:

Beautiful Day

With or Without You

Questo il messaggio per Roberto Saviano

Vertigo:

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views