video suggerito
video suggerito

TRL Awards 2011: da Antonacci a Carmen Consoli, gli italiani in nomination

Dieci artisti italiani, scelti tra vecchie e nuove leve, si contendono il premio nella categoria “Italians do it better”.
A cura di Paola Ciaramella
16 CONDIVISIONI

biagio antonacci

C’è grande attesa a Firenze per i TRL Awards 2011, la premiazione itinerante di Mtv che avrà luogo questa sera alle 21:00, nella splendida cornice di Piazza Santa Croce. L’evento sarà trasmesso in diretta tv da Mtv Italia (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming sul sito mtv.it/trl.

La sesta edizione dei TRL Awards, ricca di ospiti provenienti dalla scena italiana e internazionale, si preannuncia come un “concertone” in piena regola, arricchito dalla presenza dei due conduttori Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio – “I soliti idioti” del famoso sketch –, che daranno alla serata un tocco di comicità che non guasta. Nel nutrito parterre di conduttori troviamo anche Nina Zilli, rivelazione del Festival di Sanremo dello scorso anno.

Nina partecipa alla manifestazione anche come concorrente, nella categoria “Italians do it better”, dedicata agli artisti di casa nostra. Mtv ha selezionato, infatti, alcuni dei nomi più rappresentativi del panorama musicale italiano dei nostri giorni, scegliendoli tra quelli in scena da lungo tempo e tra le “nuove leve”  più interessanti.

Dieci i cantanti e cantautori che potranno aggiudicarsi il premio “Italians do it better”: Biagio Antonacci, Carmen Consoli, Gianluca Grignani, Nek, Max Pezzali, Zero Assoluto, e, tra i più giovani, oltre alla Zilli, Malika Ayane, Modà e il gruppo hip hop dei Club Dogo. Vi ricordiamo che, a poche ore dall’inizio dell’evento, è ancora possibile votare per loro, inviando un sms al 4784780, con il codice dell’artista che si vuole sostenere – per l’elenco  degli artisti e i codici rimandiamo al sito www.mtv.it/trlawards/vota-sms.asp.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views