video suggerito
video suggerito

Tricarico diventa scrittore

Il cantautore salentino debutta con un libro di racconti erotici: Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI
tricarico

 Un cantautore che scrive anche libri. Oggi Francesco Tricarico è questo: scrittore e autore di disegni erotici. Lo mostrano i racconti del libro ‘Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino' accompagnato da disegni in bianco e nero, dove il sesso e' protagonista. Il volume si apre con la lettera di un uomo che sta morendo e che ha cercato tutta la vita di vedere l'invisibile."Questo e' cio' che vediamo indipendentemente da cio' che appare, scrive l'autore.

 La sua carriera comincia nel settembre 2000. Esce il suo primo cd singolo dal titolo "Io sono Francesco": una storia vera, ma non è importante sapere di chi. Il cd singolo è un autentico successo: disco di platino, riconoscimenti e nomination (una al P.I.M come "Canzone dell'anno" e una agli Italian Music Awards prima e seconda edizione).

A maggio 2002 giunge finalmente il momento di pubblicare l’album "Tricarico" che unisce i singoli e i brani fin ora pubblicati, raccogliendoli assieme a nuovi brani Nel settembre 2003 Francesco incontra Patrick Benifei (Casino Royale, Soul Kingdom) e Fabio Merigo (Reggae National Tickets) con i quali produce e arrangia il suo nuovo lavoro dal titolo "Frescobaldo nel recinto", che esce nel 2004.

Dopo tre anni di ricerca artistica e crescita personale, il 2007 inizia all’insegna del rinnovamento: con il supporto del nuovo management curato da Adele Di Palma per Cose di Musica, Tricarico cambia anche casa discografica, arrivando alla SonyBmg. Il brano che segna l’inizio di questo nuovo capitolo della sua carriera si intitola Un’altra possibilità. Tricarico partecipa al 58° Festival di Sanremo con il brano Vita Tranquilla a cui seguirà la pubblicazione del nuovo album Giglio, con brani inediti.

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views