Tranne te di Fabri Fibra: il video ufficiale del nuovo tormentone
Il rapper di Senigallia è tornato a farsi sentire sulle scene musicali, proponendo un singolo che sta diventando rapidamente un vero e proprio tormentone: Fabri Fibra è tornato con il suo stile polemico nei confronti di usi e costumi della società italiana, proponendo stavolta un sound decisamente diverso da quello spoglio proposto negli anni passati.
"Tranne te" propone un sound più "techno", con un massiccio uso di basi elettroniche tanto che lo stesso Fibra, all'interno della canzone, lo ribattezza come un "Rap futuristico". In realtà, come suo savoir-faire, Fabri Fibra non vuole proporre un sound innovativo per stare al passo con i tempi, ma per lanciare una forte critica al mondo della musica e, ovviamente, anche a quello della TV, tra scandali e veline.
La svolta "commerciale" di Fabri Fibra era stata anticipata da una carriera nata nell'underground, con testi decisamente più forti e melodie decisamente più spoglie, che vertevano più sul rap puro che sul resto: soprattutto Mr. Simpatia è stato spesso criticato per toni troppo aspri e violenti, che lo stesso Fabri Fibra ha poi "alleggerito" negli album successivi, raggiungendo il successo con Tradimento, trainato dal singolo "tormentone" "Applausi per Fibra".
Da lì in poi, una vera e propria scalata al successo, ma i fan hanno cominciato a mugugnare: molti parlano di un'artista "venduto", altri di una svolta commerciale come naturale evoluzione dell'artista… sta di fatto che questo singolo è già un tormentone, e noi di Music Fanpage vi proponiamo il video ufficiale.