13 CONDIVISIONI

Traduzione The Time (Dirty Bit) dei Black Eyed Peas: il significato del brano

Il divertimento è alla base di The Time (Dirty Bit), il nuovissimo singolo dei Black Eyed Peas che farà da traino al loro prossimo album in uscita la prossima settimana.
A cura di Valentina Scionti
13 CONDIVISIONI
Black-Eyed-Peas

The Time (Dirty Bit) dei Black Eyed Peas è il nuovo brano che funge da traino per il prossimo album della band di Fergie e compagnia, in uscita il 30 novembre e intitolato The Beginning.

Come abbiamo visto occupandoci già del testo di The Time (Dirty Bit), i Black Eyed Peas sono tornati alla riscossa seguendo una linea decisamente conosciuta e che mira al successo, soprattutto considerando che a pochi giorni dalla sua uscita il brano si trovava già a pochi passi dalla Top Ten della Billboard Hot 100, una delle classifiche più autorevoli in campo musicale.

The Time (Dirty Bit) è un brano che ancora una volta inneggia al divertimento, un concetto predominante all'interno del testo della canzone che parla di una serata in discoteca insieme agli amici durante la quale ballare e passare i momenti più belli della propria vita, ovvero "the time of my life" come sottolineato dall'aggiunta del celebre ritornello preso dallo storico brano che fa da sfondo a uno dei film cult di intere generazioni di adolescenti.

Insomma, nessun messaggio impegnato come quelli lanciati dalle cantanti come Taylor Swift, Ke$ha e P!nk ma soltanto voglia di divertirsi per i Black Eyed Peas che negli ultimi anni sono andati perdendo un po' il loro sound degli esordi in favore di un tipo di musica più elettronica e apprezzata da un pubblico mainstream.

13 CONDIVISIONI
Video The Time (Dirty Bit) dei Black Eyed Peas
Video The Time (Dirty Bit) dei Black Eyed Peas
Testo The Time (Dirty Bit) dei Black Eyed Peas
Testo The Time (Dirty Bit) dei Black Eyed Peas
The Time (Dirty Bit) di The Black Eyed Peas: Dirty Dancing nel 2010
The Time (Dirty Bit) di The Black Eyed Peas: Dirty Dancing nel 2010
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni