Traduzione Mean di Taylor Swift: ecco il significato del brano
Il nuovo successo di Taylor Swift, Mean, balzato direttamente all'undicesima posizione della Hot 100 di Billboard lo stesso giorno in cui è uscito, è un vero e proprio inno contro il bullismo.
Sicuramente la tematica affrontata ha aiutato il successo improvviso della traccia che è arrivata proprio in un periodo in cui sembra non si parli d'altro a causa di molti suicidi che hanno coinvolto i giovani statunitensi vittime di bullismo.
Il testo di Mean affronta la piaga del bullismo dal punto di vista personale di Taylor Swift che nonostante la fama e i riconoscimenti di questi anni, non solo è stata vittima dei bulli a scuola ma lo continua ad essere ogni qualvolta qualcuno esprime giudizi negativi su di lei senza motivare il tutto in una critica costruttiva ma per il solo gusto di insultarla.
E così Taylor Swift con Mean traccia proprio quella che si rivela essere la realtà del bullismo: un giorno anche le vittime crescono e il più delle volte diventano delle persone affermate e forti, mentre coloro che hanno reso la loro vita un inferno in determinati anni, continueranno ad essere delle persone insignificanti e cattive che non riescono a farsi valere se non con la violenza.
Un messaggio di speranza, insomma, per tutti coloro che in questo periodo si trovano vittime di soprusi da parte di persone insignificanti.