21 Aprile 2011
12:15

Traduzione Girls (Who Run The World): il significato del brano

Beyoncé si propone ancora una volta come diva che non ha nulla da temere in un confronto con i colleghi uomini, anzi. La sua Girls…
A cura di Valentina Scionti
beyoncé

Beyoncé si propone ancora una volta come diva che non ha nulla da temere in un confronto con i colleghi uomini, anzi. La sua Girls (Who Run The World), infatti, ancora una volta si propone come un vero e proprio inno in onore della forza femminile che, se in alcuni casi viene meno dal punto di vista fisico, su quello morale non ha eguali e riesce a superare quella maschile.

Almeno questo è quello che ancora una volta cerca di dirci Beyoncé nel testo di Girls (Who Run The World), un brano degno del ritorno di quella che i fan definiscono la "regina" e che dal 2008 non si faceva sentire con qualcosa di nuovo salvo sporadiche collaborazioni con altri colleghi.

Girls (Who Run The World) vuole ricordare alle ragazze e alle donne che ascoltano Beyoncé che in questo mondo non sono gli uomini a comandare, bensì è proprio il gentil sesso. O almeno questo è quello che si augura Beyoncé perchè purtroppo in molte occasioni la realtà è ancora ben lungi dal titolo del suo nuovo singolo.

Testo Girls (Who Run The World) di Beyoncé
Testo Girls (Who Run The World) di Beyoncé
Girls (Who Run The World) di Beyoncé: il nuovo singolo online
Girls (Who Run The World) di Beyoncé: il nuovo singolo online
Video ufficiale Run the World (Girls) di Beyoncé
Video ufficiale Run the World (Girls) di Beyoncé
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni