Traduzione Friday di Rebecca Black: il significato del brano
E' un periodo d'oro per Rebecca Black e Friday, il suo primo singolo che nel giro di pochissimi giorni si è trasformato da ennesimo videoclip su Youtube di giovanissima dalle belle speranze in vero e proprio tormentone.
Sarebbe molto bello poter attribuire il merito di questo successo inaspettato alle doti canore di Rebecca Black o all'originalità del video in questione o alla profondità del testo di Friday. Ma purtroppo la giovanissima cantante è salita alle luci della cronaca per un motivo molto più umiliante: la canzone e il video che l'hanno resa celebre sono i più presi in giro del web in queste ore.
E' facile capire anche il perchè: non solo la ragazza non canta proprio benissimo – uso un eufemismo per non sparare sulla Croce Rossa in questo caso – ma soprattutto il suo brano ha un testo che ben si presta alle parodie e non a riflessioni filosofiche.
Friday è un vero e proprio inno al venerdì sera, alle feste con gli amici e si potrebbe paragonare a una versione da scolaretta di Tik Tok di Ke$ha, ma c'è quel qualcosa che lo fa sembrare appunto il brano di una scolaretta. Insomma, la povera Rebecca continuerà sicuramente a mietere successi ma in qualità di zimbello del mondo della musica a meno che non si scelga dei produttori migliori al più presto.