Traduzione Baby It’s Cold Outside di Chris Colfer e Darren Criss: il significato del brano
Baby It's Cold Outside è uno dei classici natalizi statunitensi per eccellenza. Nonostante, infatti, la canzone non parli direttamente del Natale, il riferimento costante al fatto che fuori ci sia freddo e le strade siano coperte di neve che fa sprofondare i passanti sino alle ginocchia collega inevitabilmente questo brano al periodo di Natale.
Anche Glee, quindi, non ha potuto fare a meno di servirsi di questa canzone, facendo interpretare Baby It's Cold Outisde a Chris Colfer e Darren Criss, la sua nuova coppia d'attacco nonostante i due per il momento non siano legati sentimentalmente nè si sa se un giorno lo saranno.
Come abbiamo visto dal testo di Baby It's Cold Outside, si tratta di un brano decisamente romantico, inizialmente presente in un musical e da allora diventato un classico delle feste, per lo meno negli Stati Uniti, tanto che ne esistono diverse versioni interpretate da vari cantanti e attori famosi.
Per quanto riguarda la versione di Glee, ovviamente la particolarità è data dal fatto che il brano viene interpretato da due ragazzi e non da un uomo e una donna. Il testo, però, rimane invariato con uno dei due che cerca in ogni modo di tornare a casa per evitare che i vicini sparlino e l'altro che trova ogni scusa per farlo restare, puntando soprattutto sul fatto che appunto fuori fa molto freddo come viene sottolineato anche nel titolo del brano stesso.