136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biglietti concerto dei Coldplay: prevendita e informazioni sul tour della band

Grandissima attesa per il sensazionale tour mondiale dei Coldplay, che promuoveranno il nuovo album della band, Mylo Xyloto. Ecco come acquistare i tagliandi dei concerti a prezzi scontati.
136 CONDIVISIONI
Ecco come acquistare i tagliandi per il concerto dei Coldplay a prezzo scontato

Acquista i biglietti per i concerti dei Coldplay
Tutte le informazioni sull'acquisto dei tagliandi
Prevendita dei biglietti per il tour dei Coldplay
Prezzo dei biglietti per il concerto dei Coldplay
Modalità d'acquisto e sconto per i tagliandi
Informazioni e date sul tour
La scaletta prevista per promuovere Mylo Xyloto
Coldplay in Tour 2011 – Il video del concerto
Tour dei Coldplay, sold-out in Inghilterra per le date della band

Tutte le informazioni sull'acquisto dei tagliandi

L'attesa è finita. I Coldplay sono pronti a partire per un tour che li vedrà protagonisti in tutto il mondo, in una tournée che rischia di far registrare i canonici "sold-out" di rito. La band britannica, dopo gli strepitosi successi di inizio carriera, continua a macinare trionfi su trionfi, ed è ormai tutto pronto per l'approdo sugli scaffali di Mylo Xyloto, il nuovo album dei Coldplay, che verrà probabilmente presentato in toto durante il tour della band capitanata da Chris Martin, leader carismatico di un gruppo ancora sulla cresta dell'onda. I biglietti per i concerti dei Coldplay sono già in vendita sul sito Viagogo, disponibili per tutte le date dei concerti in prevendita.

Prevendita dei biglietti per il tour dei Coldplay

La prevendita ufficiale partirà il 22 settembre, mentre la vendita ufficiale verrà lanciata dal 23 settembre sul sito ufficiale dei Coldplay. È facile prevedere che già dal "pre-sale" sarà possibile registrare il classico "sold-out", ed è in questo caso che Viagogo vi verrà incontro, proponendovi una serie di sconti per un determinato numero di posti. I biglietti per i concerti dei Coldplay andranno a ruba, soprattutto perché ad ogni data internazionale verranno fan da ogni parte del mondo, soprattutto per quelle previste negli USA e in Inghilterra.

Prezzo dei biglietti per il concerto dei Coldplay

Viagogo vi permetterà di acquistare un determinato numero di biglietti per più persone a prezzi scontati, dandovi l'opportunità di scegliere quali posti prenotare. Per la data prevista in Francia, a Parigi, sarà possibile acquistare uno stock di biglietti per più persone dagli 80 € e i 150 €, in base alla posizione e se il posto è a sedere o meno.

Modalità d'acquisto e sconto per i tagliandi

Il sito di Viagogo vi permetterà di acquistare uno "stock" di biglietti per le date dei concerti dei Coldplay a prezzo scontato: per farlo basta cliccare qui o su uno dei banner presenti nell'articolo per selezionare il biglietto corrispondente alla data preferita. Una volta effettuato l'acquisto vi verrà dato un codice da conservare, che servirà ad effettuare l’acquisto effettivo dei biglietti con lo sconto attivato.

Informazioni e date sul tour

I Coldplay partiranno per una tournée in tutto il mondo al fine di promuovere in pompa magna il loro nuovo album, Mylo Xyloto. L'intenso tour verrà inaugurato da un evento attesissimo dal popolo statunitense, quello dell'iHeart Radio Music Festival, dove presenzieranno artisti del calibro dei Black Eyed Peas, Alicia Keys e John Mayer, oltre ovviamente ai Coldplay, che inaugureranno alla grande un tour molto atteso dai fan. La band visiterà successivamente diversi paesi, come Sud Africa, Brasile, Francia, Germania, Olanda e Belgio. Non appare nell'elenco delle date ufficiali il nostro paese, ma visto il seguito della band in Italia, è possibile che vengano inserite nuove date al fine di accontentare tutti coloro che non hanno potuto prender parte ai concerti precedenti.

Ecco le date attuali del tour dei Coldplay:

  • 23 settembre 2011: Las Vegas, NV – USA, iHeartRadio Music Festival
  • 24 settembre 2011: Atlanta, GA – USA, Midtown Music
  • 1 ottobre 2011: Rio de Janeiro – Brasile, Rock In Rio
  • 5 ottobre 2011: Cape Town – Sud Africa, Cape Town Stadium (Band di supporto: The Parlotones)
  • 8 ottobre 2011: Johannesburg – Sud Africa, FNB Stadium (Band di supporto: The Parlotones)
  • 17 novembre 2011: Manchester – Regno Unito, M.E.N. Arena
  • 3 dicembre 2011: Glasgow – Scozia, SECC
  • 4 dicembre 2011: Manchester – Regno Unito, MEN Arena
  • 9 dicembre 2011: Londra – Regno Unito, O2 Arena
  • 14 dicembre 2011: Parigi – Francia, Bercy
  • 15 dicembre 2011: Colonia – Germania, Lanxess Arena
  • 17 dicembre 2011: Rotterdam – Olanda, Ahoy
  • 18 dicembre 2011: Antwerp – Belgio, Sportpaleis
  • 20 dicembre 2011: Francoforte – Germania, Festhalle
  • 21 dicembre 2011: Berlino – Germania, O2 World Arena

La scaletta prevista per promuovere Mylo Xyloto

In realtà la band britannica ha già suonato i nuovi pezzi nei live precedenti: i Coldplay hanno eseguito ben quattro nuove canzoni durante le esibizioni antecedenti al tour, di conseguenza i fan avranno già una idea parziale di ciò che ascolteranno, ma appare sempre più probabile che verranno eseguite anche altre canzoni provenienti da Mylo Xyloto, oltre ai classici immortali della band come "In My Place", "Viva La Vida", "Fix You" ed altri pezzi. Attualmente appare quindi ancora sconosciuta la scaletta completa, ma probabilmente verrà stilata alla partenza del tour.

Coldplay in Tour 2011 – Il video del concerto

Colplay In Tour – il video live di Paradise

Ecco un'esibizione live di Paradise, brano estratto dall'ultimo album della band

Tour dei Coldplay, sold-out in Inghilterra per le date della band

Com'era facile prevedere, la vendita dei biglietti del tour dei Coldplay ha registrato una richiesta record, tanto che in pochi minuti sono andati letteralmente a ruba. In Inghilterra, infatti, è stato annunciato che i biglietti sono stati "esauriti" nel giro di pochi attimi, nonostante le limitazioni concernenti il numero massimo di biglietti acquistabili, impostati a 2.

Il tutto dimostra ancora una volta l'affetto del popolo britannico per una band che raccoglie ormai da anni consensi sempre più positivi, nonostante la critica non sembra apprezzarli particolarmente: soprattutto per quanto riguarda gli ultimi lavori, i critici hanno additato la band di utilizzare una formula fin troppo abusata, discostandosi da quella "freschezza" che li aveva contraddistinti nei primi lavori. Nonostante ciò, il pubblico di tutto il mondo continua ad amarli visceralmente, come dimostrato sia da questo "clamoroso sold-out", sia dalle vendite record che hanno riscontrato i due ultimi singoli, Every Teardrop Is A Waterfall e Paradise.

Di recente era scoppiato anche un allarme riguardante la presenza di eventuali "biglietti falsi", come evidenziato dal direttore di Viagogo, Ed Parkinson:

Quando dei grossi gruppi come i Coldplay annunciano un tour, notiamo immediatamente un certo numero si siti sospetti che saltano fuori per cercare di convincere gli ingenui che hanno dei biglietti per dei concerti all'insegna del ‘tutto esaurito'. Lo scorso anno più di mezzo milione di persone è stato ingannato, quindi gli acquirenti devono essere cauti. Occorre ad esempio controllare che il sito sia riconosciuto. Chiunque può garantire, ma i fan devono ricordare che la garanzia funziona solamente se chi garantisce è autorizzato. Se un sito che vende dei biglietti per i Coldplay li offre a prezzi che sembrano troppo buoni per essere veri, probabilmente i biglietti non sono veri.

Vi ricordiamo inoltre che Fanpage vi mette a disposizione i biglietti per le date del tour dei Coldplay, acquistabili a prezzi scontati proprio sul sito di Viagogo.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views