30 CONDIVISIONI

Coldplay: ecco le quattro nuove canzoni suonate dal vivo

Dopo il nuovo singolo “Every Teardrop Is A Waterfall”, i Coldplay hanno deciso di fare subito un nuovo regalo ai proprio fan. Nel corso dello…
A cura di Biagio Chiariello
30 CONDIVISIONI
Coldplay

Dopo il nuovo singolo “Every Teardrop Is A Waterfall”, i Coldplay hanno deciso di fare subito un nuovo regalo ai proprio fan. Nel corso dello show di Nürburgring, al "Rock Am Ring", noto festival musicale che si tiene annualmente in Germania, la band rock-pop britannica ha suonato ben quattro pezzi inediti che andranno a comporre il prossimo disco del gruppo di Chris Martin. "Hurts like Heaven", "Major minus" (ascoltabile nel video), "Us against the world" (a fine articolo) e "Cartoon hearts": questi i titoli dei nuovi pezzi.

Un motivo in più per far gioire i fan italiani dei Coldplay che li vedranno esibirsi dal vivo tra due giorni, come headliner all'Heineken Jammin' Festival 2011.

I nuovi dettagli sul seguito di Viva la Vida or Death and All His Friends del 2008 continuano dunque ad arrivare quasi a cadenza giornaliera. "Cari amici, stiamo per suonare in alcuni festival estivi, quindi è il momento giusto per pubblicare una nuova canzone", avevano scritto i Coldplay in occasione dell'uscita del nuovo singolo. Ora non ci resta altro che scoprire il titolo dell'atteso disco la cui uscita è prevista per l'autunno 2011.

Nel frattempo i Coldplay hanno ammesso di essersi ispirati al brano "Ritmo de la noche" per il nuovo singolo "Every Teardrop Is A Waterfall”. Il pezzo dei Mystic (Mark Wade e Maria Chica Sanchez) è basato su "I go to Rio" di Peter Allen. Non a caso Martin ha scritto recentemente: "Every Teardrop Is A Waterfall' contains elements of ‘I Go To Rio' written by Peter Allen and Adrienne Anderson". Una fonteha affermato che la band britannica avrebbe "citato i due autori di questa famosa canzone per evitare l'accusa di plagio".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views