27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tornano i Tv on The Radio col nuovo brano “Mercy”

Tornano i Tv on The Radio e lo fanno a due anni di distanza dall’ultimo album. La nuova canzone si chiama “Mercy”, ma non sembra sia prevista l’uscita di un album a breve.
A cura di Francesco Raiola
27 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano a distanza di due anni dal loro ultimo album Nine Types of Light  i Tv on The Radio e lo fanno con "Mercy", brano dato in anteprima all'Huffington Post. Lasciata la loro etichetta storica Interscope, il gruppo – che nel 2011 ha perso per tumore il bassista Gerard Smith – si è legata alla Federal Prism, nuova etichetta di Dave Sitek, che tenta di uscire dallo schema classico dell'uscita dell'album. L'idea, infatti, è quella di uscire con pezzi singoli – e infatti non si hanno notizie circa l'uscita di un nuovo album del gruppo – da mettere su SoundCloud.

In una vecchia intervista il cantante Tunde Adebimpe disse che la band "sta pensando solo in termini di canzoni singole, piccole cose da far uscire regolarmente fino al punto in cui sarà possibile fare un album", senza lo stress di doversi chiudere a pensare un prodotto completo e mantenendo la libertà di dire "Facciamo un paio di pezzi". All'HuffPost, invece, Kyp Malone ha dichiarato: "Non potremmo essere più eccitati per essere tornati (…). Le nuove canzoni ‘Mercy' e ‘Million Miles' arrivano a compimento con tale facilità che lo sento come un invito a tornare a fare un buon lavoro".

Immagine

A breve la Federal Prism uscirà con singoli brani di gruppi quali TVOTR, Oh Land, Chuck Inglish, Cerebral Ballzy, CSS, Asher Roth e Telepathe, rendendoli disponibili per remixarli. Il rapporto artista fan, infatti, è uno dei motivi principali della nascita dell'etichetta, che in un comunicato stampa scriveva: "Federal Prism parte dall'idea che SoundCloud rappresenti una delle piattaforme più organiche e meglio eseguite affinché gli artisti e gli ascoltatori possano interagire.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views