Tornano i Modà: nuovo singolo e album in arrivo
Una giovane band pop-rock italiana, che si è fatta conoscere nei club suonando pezzi propri e non di altri, come spesso accade per i gruppi emergenti. Loro sono i Modà, da qualche giorno in radio con il nuovo singolo, Sono già solo. Il brano anticipa l’uscita, prevista per la primavera, del loro quinto album, Viva i romantici, pubblicato da Carosello Records.
Anche il brano apripista del disco ha per protagonista l’amore, quello struggente, raccontato in una maniera che segna la crescita artistica di questo gruppo nato nei primi anni Duemila. Nel 2003 i Modà – alias Francesco “Kekko” Silvestre (fondatore, cantante e autore dei testi), Enrico Zapparroli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) – pubblicano il loro primo lavoro, l’EP Via d’uscita.
Il 2004 è l’anno dell’album di debutto, Ti amo veramente, a cui fanno seguito, l’anno successivo, la partecipazione al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte e quella alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, dove il gruppo si esibisce davanti a migliaia di ragazzi.
Dopo gli album Quello che non ti ho detto e Sala d’attesa, pubblicati rispettivamente nel 2006 e nel 2008, i Modà tornano ora con questa ballata rock, in attesa del nuovo lavoro. Il gruppo è già partito, l’ottobre scorso, per un tour nei club italiani, che riprenderà ad aprile con tre nuove date. Eccole:
10 aprile – Crossroads Live Club, OSTERIA NUOVA (ROMA)
24 aprile – Vox Club, NONANTOLA (MODENA)
25 aprile – Live Club, TREZZO SULL’ADDA (MILANO)
Paola Ciaramella