16 Maggio 2015
12:00

Top model, attrici e cantanti: Taylor Swift assembla un cast stellare per “Bad Blood”

Domenica 17 maggio Taylor Swift presenterà ai Billboard Music Awards il nuovo video “Bad Blood” per cui ha chiamato alcune tra le più note top model, cantanti e attrici, da Cindy Crawford a Cara Delevingne, passando per Ellen Pompeo e Jessica Alba.
A cura di Francesco Raiola

Aggiornamento: è uscito il video (in basso) di Taylor Swift, in collaborazione con Kendrick Lamar, "Bad Blood". Il pezzo è stato presentato durante i Billboard Music Awards che si sono tenuti domenica sera. La cantante, oltre a presentare "Bad Blood", ha portato a casa ben 8 statuette, compresa quella di Top Artist. Tra i premiati anche Sam Smith e i One Direction, alla loro prima uscita pubblica dopo l'abbandono di Zayn Malik.

È un cast stellare quello annunciato da Taylor Swift per il suo prossimo singolo "Bad Blood" che sarà lanciato il 17 maggio ai Billboard Music Awards. La cantante, infatti, ha intrapreso una sorta di conto alla rovescia, pubblicando sui suoi social i nomi e i visi di tutte le star che parteciperanno al video: con dei manifesti a mo' di "Sin City", infatti, la cantante di "Welcome To New York", infatti, ha mostrato al mondo intero il cast stellare che farà parte del video girato da Joseph Kahn.

Insomma, più che un video musicale ci sarà da aspettarsi un vero e proprio corto, visti i nomi che hanno dato l'assenso a partecipare. L'ultimo – e probabilmente finale – annuncio è stato quello di Cindy Crawford che va ad aggiungersi a Cara Delevingne, Ellen Pompeo, Mariska Hargitay, Jessica Alba, Karlie Kloss, Lena Dunham, Hailee Steinfeld, Kendrick Lamar, Hayley Williams, Ellie Goulding, Gigi Hadid, Zendaya e Lily Aldridge oltre alla stessa Swift. Sì, avete letto bene, saranno tutti nel video e tutti hanno un nome d'arte. Non si hanno molte informazioni a parte i nomi del cast, del regista e quelle copertine che fanno pensare, appunto, a una sorta di remake del capolavoro firmato Robert Rodríguez, Frank Miller e Quentin Tarantino. La cantante, insomma, ha voluto fare le cose in grande e probabilmente si è ispirata al passato.

Non è la prima volta, infatti, che alcuni grandi cantanti hanno scelto modelle per i propri video. Uno dei pionieri fu George Michael che nel 1990 chiamò a recitare – anzi a fare il più classico lip sync – nel video di "Freedom" le top model Naomi Campbell, Linda Evangelista, Tatjana Patitz, Christy Turlington e la stessa Cindy Crawford. Ma tornando a tempi più recenti basti pensare al video dei White Stripes di Jack White "I Just Don't Know What to do with Myself" che vedeva come protagonista Kate Moss che si esibiva nella lap dance. Proprio la Moss, tra l'altro, fu protagonista del video di "White Light" sempre dell'ex Wham.

Taylor Swift domina i Billboard Music Awards
Taylor Swift domina i Billboard Music Awards
15.610 di Spettacolo Fanpage
Emily Beazley balla per Taylor Swift
Emily Beazley balla per Taylor Swift
Taylor Swift assicura le gambe per 40 milioni:
Taylor Swift assicura le gambe per 40 milioni: "Una cifra che la imbarazza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni