56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tony Hadley lascia “con dispiacere” gli Spandau Ballet: “Non faccio più parte del gruppo”

Con un messaggio lapidario sui suoi social, Tony Hadley ha annunciato l’abbandono definitivo degli Spandau Ballet, una delle pop band che ha segnato la musica degli anni ’80.
A cura di Redazione Music
56 CONDIVISIONI
Tony-Hadley-Spandau-Ballet
Tony Hadley (Getty Images)

Con un messaggio criptico ma neanche tanto, Tony Hadley, uno degli artisti simbolo degli anni '80 ha annunciato di aver lasciato gli Spandau Ballet, band formata alla fine degli anni '70 dai fratelli Gary e Martin Kemp,  Steve Norman, Tony Hadley, appunto, e John Keeble. Si chiude così, ancora una volta e probabilmente definitivamente la storia di una delle pop band britanniche più amate, la cui popolarità si è alimentata anche di una presunta rivalità con un'altra delle band simbolo di quegli anni, ovvero i Duran Duran di Simon Le Bon. Su Twitter Hadley ha scritto: "A causa di circostanze non dipendenti dal mio controllo, è con enorme dispiacere che mi è stato chiesto di annunciare che non sono più un membro del gruppo Spandau Ballet e non mi esibirò più con loro in futuro". lapidario, insomma, Hadley, che non ha aggiunto alcuna informazione in più che spiegasse le ragioni di questa decisione.

Molto facile ritornare al titolo di uno dei loro brani più noti "Only when you leave" (lo ha fatto anche il Guardian, per dire), per riferirsi al secondo scioglimento del gruppo ci cascò già nel 1990, prima di ritornare assieme e girare in tour nel 2009, nella più classica delle reunion nostalgiche. Qualche informazione in più l'hanno data gli altri componenti della band con una nota sul sito ufficiale degli Spandau Ballet, dove hanno scritto: "Con nostra grande frustrazione, Tony ha deciso nel settembre del 2016 che non voleva più lavorare con il gruppo. Questa decisione non è cambiata col tempo e così il 2015 è stato l'ultimo anno in cui ci siamo esibiti assieme o abbiamo lavorato con lui. Per questo motivo abbiamo scelto di andare avanti come band". Tra i più dispiaciuti il cantante dei Frankie Goes To Hollywood, Holly Jonshon, che ha twittato, in risposta proprio ad Hadley: "Sarai sempre la voce degli Spandau Ballet Tony, e questo è qualcosa che non potrà essere negato".

Hadley, nel frattempo, però, si è costruito una carriera solista che lo porta in giro per il mondo ad esibirsi coi suoi progetti. Formatisi nel 1979 hanno ottenuto successo nel pieno degli anni '80 grazie a successi come "True", "Gold" e proprio "Only When You Leave".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views