I Thegiornalisti hanno annullato il concerto previsto a Reggio Calabria a causa di una laringotracheite che ha colpito il cantante Tommaso Paradiso mentre si stava esibendo a Bari per il loro Love Tour. La band ha postato sui propri social un aggiornamento spiegando: "Ragazzi purtroppo dobbiamo rimandare al 4 maggio il concerto di domani a Reggio Calabria. Tommy ha una forte laringotracheite. Ci dispiace tantissimo, non vediamo l'ora di recuperare per essere lì con voi. P.S. grazie Bari, non ce l'avremmo fatta stasera senza di voi, ricordatevi la promessa di Tommy. #LOVE". Il pubblico calabrese, che già qualche giorno fa ha dovuto confrontarsi con l'annullamento di un altro concerto – quello di Claudio Baglioni, anche lui colpito da un malanno – dovrà aspettare qualche settimana per vedere la band romana in concerto al PalaCalafiore.

Senza voce sul palco di Bari

Quello pugliese, invece, qualcosa in più anche se sono comunque riusciti a vedere il concerto, seppur in condizioni non ottimali. Paradiso, infatti, era praticamente quasi senza voce, ma ha portato a termine il concerto anche con l'aiuto dei fan che spesso hanno cantato al suo posto: "Oggi è venuto il medico a Bari, m'ha detto non puoi cantare, non riesco proprio a parlare, non  so che dirvi – ha spiegato sul palco del PalaFlorio sold out -. Che devo fare, continuare così? – si è chiesto più volte -. Devo andare avanti, non so! Però loro sentono uno schifo proprio, mi dispiace per loro. Vabbè andiamo avanti" dice mentre il pubblico urla "Sei bellissimo" e parte "Da sola in the night".

Tutte le date del Love tour

"Vi voglio tanto bene" ha continuato il cantante che ha promesso "Veniamo la prossima volta, voglio fare un concerto degno", ripetendo che la prossima volta torneranno gratis per tutti quelli che hanno acquistato il biglietto. La band dovrebbe tornare il prossimo 6 aprile, quando suoneranno al Mediolanum Forum di Milano, prima di spostarsi al Nelson Mandela Forum di Firenze il 7 e poi nella loro Roma l'11 e 12 aprile. Le altre date sono previste per lunedì 15 al Mediolanum Forum, Giovedì 18 al Mandela Forum di Firenze, mercoledì 1 maggio all'Arena di Verona, lunedì 13 al Palazzo dello Sport, martedì 14 al Mediolanum Forum.