Tommaso Paradiso, ex leader dei Thegiornalisti, ha pubblicato il video di "Non avere paura" ed è in ottima compagnia. Il cantante, infatti, ha pubblicato il video del suo primo singolo solista, dopo la fine dell'esperienza con la band romana, e lo ha fatto col botto. Al suo fianco, infatti, una parata di personaggi del mondo dello Spettacolo, da Fiorello a Jovanotti, passando per Federico Zampaglione, Elisa ed Enrico Vanzina e tanti altri, tutti riuniti per una festa speciale in cui tutti ballano e suonano.

Tutti i personaggi di "Non avere paura"

Il video è diretto dagli Younuts, ovvero la coppia formata da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, già al lavoro con artisti del calibro di Salmo, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e Jovanotti, per citarne alcuni, e annovera tra i protagonisti Fiorello, Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione, Francesca Michielin, Jovanotti, Elisa, Enrico Vanzina, Isabella Ferrari, Francesco Mandelli, Tess Masazza, Frank Matano e Cristiano Caccamo che si uniscono a Tommaso Paradiso "per cantare, suonare e ballare insieme sulle note del nuovo brano, diventando i protagonisti della visione di una coppia di innamorati".

Il significato di "Non avere paura"

La storia è il racconto di un ragazzo che incontra la propria compagna, le benda gli occhi per farle una sorpresa e portarla in un posto misterioso che si scoprirà poi essere questa festa esclusiva. Un sogno quello di due ragazzi, interpretati da Irene Vetere e Mauro Lamentai, per raccontare anche l'amore cantato in Non avere paura, brano prodotto da Dardust e colonna sonora della serie di Netflix "Baby 2", che, stando alle parole del cantante "racconta le sensazioni che solo una relazione speciale può suscitare, emozioni che si vorrebbero fissare per sempre e la voglia di proteggere e prendersi cura della persona amata in ogni momento, anche quando è notte, anche quando si è soli".

La fine dell'esperienza con i Thegiornalisti

Dopo il successo del concerto al Circo Massimo, con cui i Thegiornalisti hanno messo fine a un lungo tour che li ha visti impegnati per tutto l'anno nei palazzetti di tutta Italia, Tommaso Paradiso ha annunciato, con una storia du Instagram, la fine della sua esperienza con la band. Un messaggio in una storia che ha lasciato tutti spiazzati, anche se nelle settimane precedenti l'impressione che la direzione potesse essere questa era forte. Eppure pare che non ci sia stata una definizione con gli altri membri della band, che hanno appreso l'ufficializzazione sul web, dando il la a una serie di botta e risposta.