122 CONDIVISIONI
5 Settembre 2022
14:02

Tiziano Ferro torna con un nuovo singolo, “La vita Splendida” con Brunori SAS e Dimartino

Venerdì 9 settembre Tiziano Ferro pubblicherà il nuovo singolo “La vita splendida”, che segna il suo ritorno sulla scena musicale dopo tre anni. Il brano è parte dell’album “il mondo è nostro”, in uscita il prossimo 11 novembre, ed è realizzato in collaborazione con Dimartino e Brunori SAS.
A cura di Elisabetta Murina
122 CONDIVISIONI

A tre anni dal suo ultimo album, Tiziano Ferro è pronto a tornare. Venerdì 9 settembre pubblicherà il suo nuovo singolo, La vita splendida, parte di un progetto più grande che uscirà il prossimo 11 novembre e si intitolerà Il mondo è nostro. 

"La vita splendida", il nuovo singolo di Tiziano Ferro

Si intitola La vita splendida il brano che segna il ritorno di Tiziano Ferro nel panorama musicale a tre anni di distanza dal suo ultimo album (Si accettano Miracoli). " È un dialogo ipotetico con una mia cara amica", ha raccontato l'artista a proposito del testo, che uscirà il prossimo 9 settembre e che ha realizzato in collaborazione con Brunori Sas e Dimartino. "Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici", ha continuato Ferro spiegando come è nato il brano.

 La collaborazione con Brunori SAS e Dimartino

Con un post pubblicato su Facebook, Brunori SAS ha spiegato come è nata l'idea di collaborare con Tiziano Ferro e con Dimartino al singolo La vita splendida:

Mi è venuta fuori mentre guardavo in tv il suo documentario: "Ferro". Mi aveva particolarmente colpito il suo coraggio nel mettersi a nudo, nel condividere la propria fragilità in modo spontaneo, senza filtri, veicolando al contempo l'importanza di rialzarsi dopo le inevitabili cadute della vita. Con Nino Dimartino avevamo già buttato giù una prima bozza de "La vita splendida" e più andavo avanti nella visione del documentario, più mi sembrava perfetta per la voce e il racconto di Tiziano.

È stato Brunori quindi a contattarlo per proporgli l'idea, poi il tutto è continuato con naturalezza fino al risultato finale, in uscita il prossimo 9 settembre:

Così, senza pensarci troppo, ho preso il telefono e gli ho scritto un messaggio. Da lì in poi è stato un susseguirsi di videochiamate sull'asse Los Angeles/Cos Angeles, email, provini, rimaneggiamenti, fino ad arrivare alla versione definitiva del pezzo di cui andiamo anzichenò fieri. Felice che Tiziano lo abbia scelto come brano apripista per il suo nuovo album. Gli auguro il meglio, di cuore.

122 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro:
Tiziano Ferro: "Sono un uomo di fede, ho trasformato i miei tormenti in creatività"
La vita splendida, il significato e il testo della ballad di Tiziano Ferro sulle fragilità della vita
La vita splendida, il significato e il testo della ballad di Tiziano Ferro sulle fragilità della vita
Il testo e la traduzione di Break My Soul, Beyoncé omaggia la storia dell'house con il nuovo singolo
Il testo e la traduzione di Break My Soul, Beyoncé omaggia la storia dell'house con il nuovo singolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni