Tiziano Ferro produttore del nuovo album della Amoroso: “Un bellissimo percorso”
Il lavoro in studio di registrazione per Alessandra Amoroso è ormai giunto al termine. Mancano alcuni dettagli per il nuovo album della stella del pop italiano, che si è avvalsa della collaborazione di Tiziano Ferro nella produzione artistica. Un desiderio esaudito per la cantante salentina che a quasi un anno dal suo ultimo trionfo ad Amici e dopo aver collezionato 11 dischi di platino si prepara a un nuovo successo. In una nota diffusa dalla pagina Facebook ufficiale di Alessandra Amoroso si leggono le rispettive reazioni della collaborazione insieme dei due artisti. Tiziano Ferro racconta:
Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un’artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Bellissimo per lei e per me.
Non sono da meno le parole di stima della giovane artista nei confronti del suo nuovo mentore, che l'ha accompagnata passo passo nella realizzazione del nuovo cd:
Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante che ringrazierò all'infinito!!!
Cresce l'attesa per i fan della promessa della musica che assicurano di non essere più nella pelle per l'uscita del nuovo disco. I sostenitori di Alessandra sono pronti ad ascoltarla in veste migliorata, e a sentire i frutti della crescita personale e professionale della loro star preferita.
(Photo credit Gianmarco Chieregato).