Tiziano Ferro in formato Hollywood per la copertina de “Il mestiere della vita”
C'è Los Angeles sulla copertina del prossimo album di Tiziano Ferro "Il mestiere della vita" che uscirà il prossimo 2 dicembre. È un anno che i fan attendono l'uscita del nuovo lavoro di inediti, a due anni dalla raccolta "TZN – The Best of Tiziano Ferro", in cui il cantante di Latina ripercorreva la sua vita con brani cantati da lui, da terzi e qualche inedito e a 5 anni, invece, da "L'amore è una cosa semplice", ultimo album di inediti uscito nel 2011. Nella copertina, annunciata oggi, il cantante appare in primo piano con un abito blu, mentre si aggiusta il nodo della cravatta, con sullo sfondo un paesaggio in cui "è rappresentata una ricostruzione urbana surreale liberamente ispirata alla città di Los Angeles, dove è stato registrato il disco".
Cosa c'è sulla copertina
E uno dei quartieri di Los Angeles è Hollywood nota per la scritta (la "Hollywood Sign") che appare sul Monte Lee, sovrastando proprio tutto il quartiere. E a quella scritta è ispirato anche questa copertina che sullo sfondo presenta il titolo dell'album ricordando proprio una delle caratteristiche della città delle star del cinema americano per antonomasia, mentre subito dietro il cantante si vedono persone che a piedi e in bicicletta che percorrono la strada che porta fin sulla collina.
Il successo degli ultimi due album
"Il mestiere della vita" è il sesto album di inediti del cantante che ha venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo ed è una delle stelle del pop italiano. È un album molto atteso, vista anche la distanza da "L'amore è una cosa semplice" che ha venduto circa 400 mila copie con 8 certificazioni di platino, una in più di "TZN – The Best of Tiziano Ferro" che si è fermato a 7, risultando, però, il disco più venduto di questi ultimi 3 anni.