203 CONDIVISIONI
6 Giugno 2016
12:59

Il nuovo album di Tiziano Ferro, ‘Il mestiere della vita’, uscirà il 2 dicembre

Tiziano Ferro ha annunciato che il 2 dicembre prossimo uscirà ‘Il mestiere della vita’, il sup sesto album che arriva a 5 dall’ultimo di inediti e a due dal suo Best of.
203 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro (LaPresse)
Tiziano Ferro (LaPresse)

Tiziano Ferro ha annunciato il titolo del suo prossimo album e la data di uscita: si chiamerà ‘Il mestiere della vita' e uscirà il prossimo 2 dicembre per Universal il sesto album del cantante di Latina. Nei mesi scorsi lo stesso Ferro aveva annunciato un nuovo album in uscita entro la fine dell'anno e oggi i fan possono cominciare a prepararsi per il seguito di ‘L'amore è una cosa semplice', l'ultimo album di inediti pubblicato nel 2011.

Il mestiere della vita', sesto album per Ferro

Con un comunicato stampa Ferro ha anche spiegato che da oggi partiranno le registrazioni che avverranno negli studi di Los Angeles:

Il mestiere della vita è il 6° album di inediti di Tiziano Ferro, un nuovo capitolo di una storia di successi con oltre 10.000.000 di dischi venduti nel mondo. Il progetto arriva a due anni dalla pubblicazione di TZN-The Best of Tiziano Ferro (certificato 7 Platino per oltre 350.000 copie vendute –  disco più venduto degli ultimi tre anni).

L'attesa sui social

In pochi minuti il post del cantante ha ottenuto 10 mila like, oltre mille condivisioni e quasi mille commenti a dimostrazione dell'attesa. Commenti di apprezzamento per il titolo e soprattutto di attesa: ‘Tu inizi a scrivere pillole dal 6 giugno e noi dovremmo arrivate mentalmente sane al 2 dicembre vero?'

Il nuovo disco a due anni da ‘TZN – The Best of Tiziano Ferro'

Il cantante di ‘Sere Nere', ‘Rosso relativo', ‘Xdono', ‘La differenza tra me e te' insomma torna in campo con un album di inediti che arriva a due anni di distanza dal successo di ‘TZN – The Best of Tiziano Ferro', la raccolta dei suoi successi, a cui si aggiunsero inediti e canzone scritte per altri, con cui aveva conquistato le classifiche di vendita degli album. Quel disco, infatti, è, ad oggi, certificato per 7 volte Platino, con oltre 350 mila copie vendute e aveva dato vita a un tour in Italia di otto date negli Stadi che sarebbe diventato da lì a poco anche una riedizione dell'album contenente, oltre ai due CD dell'edizione standard, due CD e un DVD con i concerti tenuti il 4 e il 5 luglio 2015 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.

203 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro in formato Hollywood per la copertina de
Tiziano Ferro in formato Hollywood per la copertina de "Il mestiere della vita"
Tutte le copertine degli album di Tiziano Ferro
Tutte le copertine degli album di Tiziano Ferro
La vita splendida, il significato e il testo della ballad di Tiziano Ferro sulle fragilità della vita
La vita splendida, il significato e il testo della ballad di Tiziano Ferro sulle fragilità della vita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni