Tiziano Ferro: è in radio il nuovo singolo “La Differenza Tra Me e Te”
Sono passati dieci anni dall'esordio di Tiziano Ferro. Un perfetto sconosciuto entrava nelle radio italiane col suo singolo "Xdono", per non uscirne mai più. Così è arrivato il successo, mondiale, i dischi, i tour, il coming out ed ora il cantautore italiano è pronto al ritorno.
A partire da quest’oggi è in rotazione radiofonica e disponibile sulla piattaforma iTunes per il download “La differenza tra me e te”, singolo che anticipa l’uscita del nuovo album L'amore è una cosa semplice, che uscirà a novembre. L'artista di Latina con questa nuova canzone porta avanti la teoria per cui "è nelle differenze che ci si scopre simili ed indivisibili. Ed è la condivisione delle differenze che rende speciale un' unione». Il pezzo è una di quelle ballad da radio che hanno finora caratterizzato e sancito il successo di Tiziano Ferro.
Questa, come le altre 13 canzoni del nuovo album, è stata registrata a Los Angeles presso gli Henson Studios ("Me lo sono finalmente potuto permettere, è stata un'esperienza che non scorderò, la vivo ancora come un sogno", ha affermato lo stesso autore). Per questo progetto discografico (il quinto dai tempi di Rosso Relativo, il primo da Alla Mia Età uscito nel 2008) Tiziano si è a avvalso della collaborazione di musicisti del calibro di Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso: «è un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo – dice soddisfatto Tiziano –generalmente buona alla prima». Con lui al testo di alcuni brani hanno lavorato anche Irene Grandi e con il rapper italiano Nesli.
Qualcuno ha avuto l'opportunità di ascoltare già tutte e 13 le canzoni, commentando: «Altissimo livello. Sarà un grande ritorno. Che pezzi!» Parola di Lorenzo Jovanotti che su Twitter si è già sbilanciato su L'amore è una cosa semplice.