Tiziano Ferro canta Rimmel, primo singolo dell’album “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”
Da giovedì 3 settembre arriva il primo singolo di Tiziano Ferro dal nuovo lavoro “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”, secondo capitolo dell’album pubblicato nel 2019 che riunisce 13 cover di noti autori italiani. Il brano scelto per anticipare il disco è "Rimmel", di Francesco De Gregori, contenuta nell'omonimo album del 1975. Ferro canterà il pezzo in anteprima live, in collegamento da Los Angeles e accompagnato dalla sua band, nel corso dei “Seat Music Awards”, trasmesso su Rai 1 il 2 settembre, e durante “RTL Power Hits Estate”, in onda il 9 settembre su RTL 102.5, Sky Uno e TV8.
Le 13 cover del disco di Tiziano Ferro
Oltre "Rimmel", scelto come apertura dell'album, queste le canzoni che Tiziano Ferro ha scelto di reinterpretare. Le cover sono "Morirò D’Amore" di Giuni Russo, "Bella D’Estate" di Mango (composta con Lucio Dalla), "Margherita" di Riccardo Cocciante, "E Ti Vengo a Cercare" di Franco Battiato, "Almeno tu nell’universo" di Mia Martini (già cantata a Sanremo 2020), "Cigarettes And Coffee" di Scialpi, "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri (che duetta con lui), "Piove" di Jovanotti, feat. Box of Beats, "Portami a ballare" di Luca Barbarossa, "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno), "Ancora, ancora, ancora" di Cristiano Malgioglio cantata di Mina) e "Non escludo il ritorno" scritta da Franco Califano e Federico Zampaglione.
Accetto Miracoli: L’esperienza degli altri dal 6 novembre
Per ascoltare l'intero album, sarà necessario pazientare un po' di più. “Accetto Miracoli: L’Esperienza degli Altri” esce il 6 novembre 2020, con preorder su iTunes e preAdd su AppleMusic a partire da giovedì 3 settembre in concomitanza con l’uscita del singolo. Il disco sarà disponibile su doppio CD e album digitale con 25 tracce (le 13 cover più i brani di “Accetto Miracoli”), oppure in LP con le 13 cover.