Gli auguri a mo di karaoke da parte di Tiziano Ferro ai propri fan comincia a diventare una tradizione, dopo che lo scorso anno il cantante di Latina volle fare gli auguri in pigiama, con un video fatto in casa, esibendosi in un classicone come "All I want for Christmas is you' di Mariah Carey e scrivendo, ironicamente: "Se siete riusciti a sopportare questa canzone per ben 20 anni ad ogni Natale, potete pure sopportare altri 50 secondi …..me!!!!Auguri! Feliz Navidad! Tiziano". E quest'anno il video si ripete, ma senza canzoni tradizionali del periodo, ma con quello che pare essere un augurio, ovvero "Amatevi", traduzione della canzone "Love Yourself" di Justin Bieber. È stato proprio uno dei successi della popstar canadese, incluso nel suo ultimo album "Purpose", il pezzo scelto da Ferro, che ha accompagnato la performance con il post: "XMAS KARAOKE. Da non dimenticare: love yourself! ALWAYS! Auguri di cuore a tutti!!!".

A maggio il karaoke per la Festa della mamma

Un pezzo che, visto il tema, potrebbe tranquillamente essere uscito dalla penna dell'autore de "Il mestiere della vita", nuovo album di Ferro, certificato platino in pochi giorni, come succede spesso quando esce un suo nuovo lavoro. Il karaoke, comunque, è ormai nelle corde del cantante che qualche mese fa, per la precisione durante la Festa della mamma, volle bissare l'esperienza natalizia riproponendosi, ancora una volta in pigiama, esibendosi in "Photograph" di Ed Sheeran e scrivendo: "“PIGIAMA KARAOKE II: A tutte le mamme che ti accudiscono quando hai la febbre pure se hai quasi 40 anni!!! Auguri…soprattutto alla mia”.

La passione per Ed Sheeran

E a parte la Carey, c'è sempre il cantante inglese Sheeran a mettere lo zampino nelle canzoni scelte da Ferro: "Love Yourself", infatti, è un pezzo scritto a tre mani da Bieber, Benjamin Levin e proprio l'autore di "X".